Come fare per utilizzare Google Maps offline per navigare anche senza connessione internet: la guida definitiva.
Un tempo non ci si poteva mettere in macchina senza lo stradario, pagine e pagine di mappe dettagliate, indici di vie e luoghi di interesse. Questi, il piĂš delle volte, erano molto ingombranti e non sempre facili da consultare.
Con lâavvento della tecnologia abbiamo a disposizione strumenti come Google Maps, la nota funzione che permette di navigare con facilitĂ e precisione ovunque nel mondo. Fino a qualche anno fa, lâapplicazione per smartphone funzionava solo con la connessione internet attivata.
Google Maps ora offre la possibilità di scaricare le mappe offline, una funzione che è di fondamentale importanza. à infatti possibile utilizzare le mappe senza il rischio di perdersi in una zona senza connessione.
Google Maps è uno strumento indispensabile per chiunque viaggi, ma come fare quando non si ha accesso a internet? Da qualche tempo, Google Maps offre agli utenti la possibilità di scaricare le mappe offline.
Come fare per scaricare le mappe di Google Maps senza internet (cellulari.it)Poterle utilizzare senza la connessione a internet è molto importante per continuare a orientarsi. Come per esempio quando si viaggi allâestero e si vogliono evitare costi di roaming oppure se ci si trova in zone con scarsa o nessuna connessione. Questa possibilità è anche utile se si vuole risparmiare sui dati mobili e a migliorare la durata della batteria del tuo dispositivo.
Ma come fare per scaricare le mappe sul proprio dispositivo? Bastano pochi e semplici passaggi per poterlo fare:
Dopo aver scaricato una mappa è possibile utilizzarla in qualsiasi momento, anche senza internet. Per consultarla è possibile aprire Google Maps, cercare la località scaricata e utilizzare il GPS per navigare senza necessità di connessione dati.
Va detto tuttavia che utilizzando le mappe offline hanno alcune limitazioni:
Non tutti i pesci che cucini e che fai mangiare ai tuoi bambini sono sicuri:…
Il mondo delle SIM adesso ha un nuovo alleato: Revolut, destinato a diventare un punto…
La stabilitĂ del sistema operativo Windows può essere compromessa da una semplice canzone? A quanto…
GTA 6 non arriverĂ prima di un altro anno e i fan consumano il trailer,…
Unâidea davvero âcozyâ per la tua casa da Ikea: ecco la poltrona in tessuto effettuo…
Non lasciare che Gmail ti rubi lo spazio prezioso e che puoi usare per svolgere…