Non buttare il tuo smartphone vecchio, così puoi dargli nuova vita: trasformalo in uno telecomando per la tua TV.
Ogni volta la stessa storia: ci sediamo per guardare un film o un programma sulla nostra Smart TV e, come per magia, il telecomando è scomparso. Spesso sepolto tra i cuscini del diano o finito, per qualche motivo, in un’altra stanza.
Perdere un telefono è decisamente più difficile, anche per la possibilità di poterlo chiamare, così da seguire il suono. Certamente la ricerca è più intuitiva e veloce. Ecco dunque che potrebbe essere un’idea furba quella di trasformare il vecchio smartphone in un telecomando per la tua Smart TV.
Farlo è estremamente semplice e permette anche di risparmiare i soldi nel caso in cui il telecomando della smart TV dovesse rompersi. Inoltre si
Trasformare un vecchio smartphone in un telecomando per la Smart TV è più facile di quello che si possa pensare. Esistono infatti numerose applicazioni gratuite e a pagamento che consentono di controllare la Smart TV direttamente dal telefono. L’unica condizione è che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
Tra le migliori applicazioni per utilizzare lo smartphone come un telecomando troviamo:
Per configurare l’app Universal TV Remote su iPhone, ad esempio, basta concedere le autorizzazioni necessarie, selezionare la propria TV dall’elenco che appare e inserire il PIN visualizzato sullo schermo della TV. Dopo pochi secondi, il telefono sarà pronto per essere usato come telecomando senza ulteriori azioni.
Queste app consentono di gestire funzioni di base come il volume, il cambio di canale, la navigazione nel menu e l’accensione/spegnimento della TV. Le versioni gratuite possono avere pubblicità, tuttavia il più delle volte offrono tutti i servizi di cui si ha bisogno.
Molto spesso i servizi di streaming hanno applicazioni ufficiali che consento agli utenti di utilizzare funzionalità avanzate. Questo è il caso di Netflix, che sta per smettere di funzionare su diverse Smart TV, Amazon Prime Video, Apple TV e YouTube. Le applicazioni ufficiali permettono di controllare la riproduzione direttamente dallo smartphone.
Ecco come fare:
In questo modo, si potrà avviare e controllare la riproduzione senza dover usare il telecomando tradizionale.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…