Se hai bisogno di trasferire i dati da uno smartphone all’altro, ti bastano alcuni veloci e semplici passaggi. Ecco come fare.
Cambiando smatrtphone capita, chiaramente, di avere la necessità di trasferire i nostri dati da un dispositivo a un altro. Questo può avvenire anche quando desideriamo condividere dei contenuti con altre persone. Come spesso accade quando si parla di tecnologia, anche in questo caso la soluzione esiste.
Ci sono, infatti, diverse soluzioni efficaci e semplici per riuscirci sia tramite semplice cavo che Bluetooth. Scopriamo insieme come trasferire dati da uno smartphone all’altro.
Se stai cambiando smartphone e devi trasferire i tuoi dati da un dispositivo a un altro, ci sono delle soluzioni semplici e veloci a cui poter ricorrere. I due metodi sono via cavo e via Bluetooth. Ecco come trasferire dati da un telefono all’altro con cavo o con Bluetooth.
Se si desidera passare da iOS ad Android o al contrario, basta caricare tutto su Google Drive facendo il backup e, poi, sincronizzare i file sul nuovo dispositivo. È possibile ricorrere, in alcuni casi, anche a OneDrive o iCloud, facendo il backup dei dati e ripristinandoli nella nuova destinazione. Stessa cosa può essere fatta con le app di messaggistica come WhatsApp o Telegram, che permettono di fare il backup delle conversazioni. Chi ha uno smartphone Samsung può, inoltre, utilizzare l’app Smart Switch. Infine, è bene tenere presente che il trasferimento tramite cavo è il più veloce e che gli altri metodi sono, generalmente, considerati più lenti. Non dimenticare di effettuare un backup dei dati prima di effettuare il trasferimento, in modo da evitare la perdita di informazioni importanti. Scopri anche di più sul backup automatico di WhatsApp e la perdita di dati sul cellulare.
Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…
Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…