Proteggere la vista dalla luce blu emessa dagli schermi di cellulari e computer è possibile. Basta seguire alcuni importanti consigli.
La luce blu prodotta da device come smartphone, computer, tablet e TV è dannosa per la vista, ma non solo. L’esposizione alle frequenze luminose di colore blu, infatti, influenza negativamente il ciclo circadiano, ossia l’alternanza di sonno e veglia in quanto la luce blu diminuisce la produzione di melatonina (neurotrasmettitore cerebrale regolatore del ritmo sonno-veglia).
Oltre a ciò – come detto – questi strumenti digitali hanno conseguenze anche sulla vista. La luce blu può favorire la comparsa di irritazione agli occhi, visione offuscata e aumento di disturbi a carico della retina. Scopriamo come proteggersi dalla luce blu dei monitor e qual è il semplice cambiamento che può salvare i tuoi occhi.
Trascorriamo decisamente troppe ore davanti agli schermi di computer, smartphone, tablet e TV. Sebbene spesso lo facciamo per lavoro, usiamo questi device anche nel tempo libero e, certamente, più di 4 ore al giorno. Proteggere la propria vista è facile. Bastano, infatti, alcuni semplici accorgimenti per diminuire l’impatto della luce blu. Ecco tutto quello che c’è da sapere della protezione dalla luce blu dello schermo di smartphone e PC.
Inoltre, è consigliabile usare un’illuminazione in casa che sia calda, evitando di lavorare al buio o con luci eccessivamente intense. Scopri anche come attivare il tema scuro per proteggere i tuoi occhi e come evitare che lo schermo si spenga mentre leggi o cucini.
Essendo un modello pieghevole ci si aspetterebbe un po' di delicatezza ma addirittura uno smartphone…
Puoi dimagrire semplicemente passeggiando: il metodo della passeggiata casalinga è quello che ti farà tornare…
Se non vuoi perdere il 730 rapido, attiva ora il cassetto fiscale: ecco tutte le…
Google si trova ancora una volta nel pieno di una polemica che riguarda la qualità,…
Ancora una stupefacenti notizia dal mondo Apple: la società pronta a riscrivere le regole, quanto…
Ancora una grandissima sorpresa in arrivo dal mondo Apple: la casa di Cupertino rompe il…