Vuoi nascondere il nome della persona che ti sta chiamando? Niente di più facile: ecco che cosa dovresti fare.
Chi lavora con il cellulare riceve molte chiamate durante il giorno. Non tutte sono così desiderate, specie se non si ha la possibilità di rispondere. Organizzarsi è molto importante in questo caso, così da non avere problemi con le telefonate. Inoltre bisogna dare priorità ad alcune persone rispetto ad altre, soprattutto in ambito lavorativo. Di solito questa strategia può funzionare, a meno che non ci sia qualcun altro a chiamarci.
E a tal proposito, c’è un’alta probabilità di essere chiamati anche da amici e conoscenti. Non vogliamo che il loro nome venga visto mentre ci troviamo a lavoro, oppure siamo in compagnia di alcuni colleghi. Le ragioni possono essere diverse in questo caso, e variare a seconda della situazione. Il nome del mittente che ci sta chiamando si può nascondere? Per fortuna è possibile farlo. Continua a leggere per scoprire come nascondere il nome del mittente!
Di base basterebbe modificare il nome di chi ci sta chiamando, mettendone uno che non esiste. È una delle strategie migliori in questo caso, soprattutto se non vogliamo rispondere a nessuna domanda. Un’alternativa migliore, però, potrebbe essere quella che cambia il nome. Per poter fare questa cosa è necessario andare su “Telefono”, per poi aprire la lista dei contatti e cercare la persona che vogliamo nascondere.
Poi andiamo su “Modifica”, e lì dovremo cancellare il nome e cognome (se inserito). A quel punto andiamo sulla casella del cognome e facciamo tap sulla barra spaziatrice due volte. Una volta fatto questo salviamo, e poi avremo finito. Grazie a questo trucchetto il nome del contatto non comparirà durante la telefonata. Al suo posto si potrà leggere soltanto “Cellulare”, ed è un buon modo per nascondere il nome di qualcuno in questo caso.
Fate attenzione a non eseguire la procedura su più contatti. A meno che non abbiano un particolare tratto che li distingua, si correrebbe il rischio di essere telefonati da più emittenti con lo stesso nome. Potrebbe capitare di confondersi al momento della telefonata, quindi utilizzate questo trucco con sicurezza. Gli smartphone ce ne offrono tanti altri, utili per facilitare alcune procedure considerate noiose. Questa è una di quelle: non dimenticatela.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…