Perfettamente integrata con Instagram, Edits è la nuova app di video editing di Meta, che permette di modificare i video facilmente e velocemente.
C’è una nuova app firmata da Meta, che sta facendo impazzire tutti gli utenti di Instagram. È apprezzatissima da influencer e content creator, perché consente di curare nei minimi dettagli i propri post.
Progettata per montare i video da pubblicare su Instagram, rivoluziona tutto ciò che finora è stato possibile, offrendo un’alternativa alle app esterne. Hai già scoperto come funziona Edits, nel dettaglio? Scopriamo la nuova app di Meta che sta cambiando tutto.
Edits per Instagram, come funziona? Tutto quello che c’è da sapere
Come anticipato, Edits è una app gratuita che consente di montare video in modo creativo e realizzare i Reel da pubblicare su Instagram. Che cos’è Edits, quindi? In poche parole, si tratta di una app di video editing, su cui si può lavorare facilmente anche da smartphone. È qualcosa di molto simile, quindi, ai programmi più noti ma, chiaramente, in edizione compatta e ottimizzata. È scaricabile, gratuitamente, su dispositivi Android e iPhone. Ecco come funziona Edits per Instagram e tutto quello che c’è da sapere.

- Non occorre registrazione: è possibile accedere direttamente grazie al proprio account di Instagram.
- Si possono caricare più clip: è possibile caricare diverse clip da poter mixare, tagliare e a cui aggiungere effetti di vario genere e audio. È possibile utilizzare sia i contenuti che sono già nella propria gallery che nuovi.
- È possibile esportare i file ad alta risoluzione: si possono esportare i video, anche ad alta risoluzione e senza filigrana.
- Si possono importare diversi elementi: è possibile gestire file audio, voice, testo, sottotitoli, overlays, adesivi e ritagli. Gli audio possono essere importati sia da Instagram che dal proprio dispositivo. Per quanto riguarda il testo, si possono scegliere colori, font, dimensioni e formattazione come per le Storie. È possibile registrare, facilmente, un voiceover da applicare al video, mentre i sottotitoli sono generati in modo automatico.
A rendere più che ottima questa nuova applicazione di video editing, è anche l’intelligenza artificiale che consente di modificare, ritagliare e unire più clip, aggiungendo effetti e molto altro, in modo facile e veloce senza stress. Un altro punto di forza? È perfettamente integrata su Instagram, per l’appunto e vanta un’interfaccia intuitiva. Scopri anche di più sul Repost su Instagram e come aumentare i follower su Instagram con ChatGPT.