Come impedire a qualcuno di guardare le tue Storie? Il trucco per non farle vedere su Instagram

Grazie alle funzioni di privacy di Instagram, è possibile escludere determinati utenti dalla visualizzazione delle proprie Storie.

Simbolo Instagram
Come impedire a qualcuno di guardare le tue Storie? Il trucco per non farle vedere su Instagram – Cellulari.it

Le Storie su Instagram sono uno dei modi più utilizzati per condividere pensieri, momenti o aggiornamenti in tempo reale. Però, a chi non capita di voler condividere qualcosa senza mostrarlo a tutti, indistintamente? Fortunatamente, Instagram offre opzioni che consentono di nascondere le Storie a utenti specifici.

Sia che si tratti di una persona curiosa, un familiare invadente o un ex a cui vogliamo nascondere le Storie, ci sono dei modi per farlo in pochi semplici passi. Scopriamo, quindi, come impedire a qualcuno di guardare le tue Storie e qual è il trucco per non farle vedere su Instagram.

Come non far vedere le Storie su Instagram agli altri

Instagram ha pensato a una soluzione semplice per nascondere le Storie a uno o a più utenti specifici. Si tratta della soluzione ideale per condividere momenti in totale sicurezza, rispettando la nostra privacy. Sono tutti metodi reversibili e che non avvisano gli utenti di essere stati “bloccati”. Come fare? Ecco come non far vedere le Storie su Instagram agli altri, sia su dispositivi Android che su iOS.

Instagram su smartphone
Come non far vedere le Storie su Instagram agli altri – Cellulari.it
  1. Avvia Instagram.
  2. Fai tap sull’icona del menu in alto.
  3. Fai tap sulla voce Amici più stretti.
  4. Aggiungi gli amici a cui vuoi mostrare le tue Storie.

Così facendo, infatti, le tue Storie pubblicate non saranno mostrate a chi non fa parte della lista. In alternativa, puoi agire come segue.

  1. Fai tap su Impostazioni e attività.
  2. Quindi, fai tap su Nascondi Storia e video in diretta > Chi può vedere i tuoi contenuti.
  3. Seleziona Nascondi Storia e video in diretta a.
  4. Scegli le persone a cui nascondere i tuoi contenuti.

In questo modo, potrai impedire a chi non ha il tuo consenso di guardare le tue Storie, nascondendole facilmente. È possibile anche ripristinare le impostazioni iniziali, seguendo le stesse indicazioni. Scopri anche come nascondere lo status online su Instagram e come vedere le attività di una sola persona su Instagram.

Gestione cookie