Grazie alle funzioni di privacy di Instagram, è possibile escludere determinati utenti dalla visualizzazione delle proprie Storie.
Le Storie su Instagram sono uno dei modi più utilizzati per condividere pensieri, momenti o aggiornamenti in tempo reale. Però, a chi non capita di voler condividere qualcosa senza mostrarlo a tutti, indistintamente? Fortunatamente, Instagram offre opzioni che consentono di nascondere le Storie a utenti specifici.
Sia che si tratti di una persona curiosa, un familiare invadente o un ex a cui vogliamo nascondere le Storie, ci sono dei modi per farlo in pochi semplici passi. Scopriamo, quindi, come impedire a qualcuno di guardare le tue Storie e qual è il trucco per non farle vedere su Instagram.
Come non far vedere le Storie su Instagram agli altri
Instagram ha pensato a una soluzione semplice per nascondere le Storie a uno o a più utenti specifici. Si tratta della soluzione ideale per condividere momenti in totale sicurezza, rispettando la nostra privacy. Sono tutti metodi reversibili e che non avvisano gli utenti di essere stati “bloccati”. Come fare? Ecco come non far vedere le Storie su Instagram agli altri, sia su dispositivi Android che su iOS.

- Avvia Instagram.
- Fai tap sull’icona del menu in alto.
- Fai tap sulla voce Amici più stretti.
- Aggiungi gli amici a cui vuoi mostrare le tue Storie.
Così facendo, infatti, le tue Storie pubblicate non saranno mostrate a chi non fa parte della lista. In alternativa, puoi agire come segue.
- Fai tap su Impostazioni e attività.
- Quindi, fai tap su Nascondi Storia e video in diretta > Chi può vedere i tuoi contenuti.
- Seleziona Nascondi Storia e video in diretta a.
- Scegli le persone a cui nascondere i tuoi contenuti.
In questo modo, potrai impedire a chi non ha il tuo consenso di guardare le tue Storie, nascondendole facilmente. È possibile anche ripristinare le impostazioni iniziali, seguendo le stesse indicazioni. Scopri anche come nascondere lo status online su Instagram e come vedere le attività di una sola persona su Instagram.