Come+evitare+che+Google+e+le+compagnie+pubblicitarie+controllino+il+tuo+telefono%3A+cos%C3%AC+la+tua+privacy+%C3%A8+salva
cellulariit
/come-evitare-che-google-e-le-compagnie-pubblicitarie-controllino-il-tuo-telefono-cosi-la-tua-privacy-e-salva/amp/
Notizie

Come evitare che Google e le compagnie pubblicitarie controllino il tuo telefono: così la tua privacy è salva

Published by
Valentina Giungati

Google e le compagnie pubblicitarie ormai controllano totalmente il telefono, sono in grado di sapere il posto che visitiamo, quello che compriamo e quello che cerchiamo: come evitare tutto ciò

Questo di base è comodo per pubblicità correlate che sono utili ma ci spinge spesso anche a desiderare o acquistare prodotti inutili, che non ci servono e soprattutto ci espone ad un rischio costante perché tutti i nostri dati sono costantemente esposti.

Google e i siti tracciano ogni movimento, come risolvere (cellulari.it)

Non solo quelli sensibili che inseriamo sui siti ma anche quello che facciamo giorno dopo giorno. Pertanto non siamo più in una botte di ferro ma piuttosto perennemente esposti ad un elevato rischio.

Evitare che le compagnie controllino il telefono

Per fortuna oggi si lavora molto verso la privacy e la discrezione ed è per questo che gli smartphone sono sempre più strutturati per garantire privacy e sicurezza agli utenti. La cosa fondamentale è eseguire una procedura per bloccare questa vigilanza costante.

Siti e pubblicità continue, come evitarle (cellulari.it)

Si tratta di due opzioni da seguire, in questo modo sarà possibile non solo bloccare i vari annunci pubblicitari personalizzati, le indicazioni e lo spam relativo ma soprattutto tutto quello che riguarda i movimenti e le ricerche personali, che saranno pertanto inviolabili e scollegati dai sistemi di tracciamento. Risulta fondamentale proteggere la propria privacy con piccoli accorgimenti di questo tipo per impedire alle compagnie e ai motori di ricerca di conoscere tutto, in qualunque momento. Le due procedure da seguire sono facili e risolutive, basta effettuare tutto una sola volta per eliminare il tracciamento e anche i dati pregressi.

Vai nelle Impostazioni del tuo cellulare, scorri verso il basso fino alla sezione Privacy, quindi accedi e clicca su Annunci e Privacy, poi disattiva gli annunci personalizzati. In questo modo eviterai a tutti, da Google ai siti che visiti ogni giorno, di raccogliere informazioni quando navighi. Clicca poi su Reset Annuncio, per eliminare anche tutti quelli che sono i dati forniti fino ad oggi. C’è poi un altro passaggio da effettuare per limitare anche l’uso dei dati su dove vai e sui negozi che visiti o i posti.

@luigistips Lo sapevi? Hai già cambiato le impostazioni del tuo cellulare?! #trucco #androidtips #cellulare #samsungtips #tips #android #trucchi ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Tornando alla sezione precedente di Privacy, clicca su Avanzate e a questo punto su Annunci, ora per prima cosa è fondamentale eliminare l’ID pubblicità, come fatto in precedenza per gli annunci, e successivamente la “pulizia” di tutti i dati salvati. In questo modo il telefono non sarà più tracciabile, non saranno visualizzate le pubblicità personalizzate e soprattutto i dati personali su spostamenti e attività online non saranno resi utili alle aziende che li sfruttano per capire abitudini di consumo e necessità degli utenti.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • Google

Google riceve brutte notizie: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo

Attenzione Google, amara sorpresa per il colosso statunitense: entro il 22 ottobre dovrà cambiare questo,…

13 minuti ago
  • Google

Google, la ricerca non sarà mai più come prima: arriva in Italia la AI mode

Era solo questione di tempo prima che succedesse, ma questo non cambia la proporzione della…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Come sbloccare il computer senza stress: la combinazione di tasti che non ti aspetti

Diverse scorciatoie da tastiera permettono di gestire blocchi improvvisi del computer in pochi secondi, su…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Come vedere la busta paga sul telefono? Il metodo facile che tutti dovrebbero conoscere

Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la…

7 ore ago
  • Oppo

Oppo Watch X2 Mini: compatto, senza però rinunce. Perchè provarlo

Oppo continua a sorprendere tutti con prodotti sempre più interessanti: il Watch X2 Mini è…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Andavo sempre alla LIDL perché i prodotti sono buoni e spendo pochissimo: solo ora ho scoperto da dove provengono

I prodotti LIDL sono economici e anche molto buoni, ma chi è che li produce?…

11 ore ago