Come sapete, di recente Tre ha informato che il servizio Ti Ho Cercato, ovvero quel messaggio che arriva quando qualcuno vi chiama ma trova il telefono spento o trova la segreteria telefonica, è diventato a pagamento.
Il servizio ha un costo di 90 centesimi al mese ed è stato applicato a tutti i clienti con tacito assenso; una procedura tipica in Italia. Il canone viene pagato al primo sms ricevuto relativo ad una chiamata persa o chiamata su occupato.
Se non volete pagare questo servizio oppure se lo avete disattivato e lo volete riattivare, ecco come fare.
Premessa su inserimento dei codici
A seconda dello smartphone che avete, dovrete digitare una sequenza di codici sul cellulare. Per iPhone o smartphone Android, basta aprire il tastierino numerico, quello che utilizzate di solito per comporre un numero e usare il pulsante chiamata come pulsante di invio.
Come attivare Ti Ho Cercato
Digitare sul display la seguente sintassi: *111# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirà la dicitura “Ti ho cercato: attivato”:
Come disattivare Ti Ho Cercato
Digitare sul display la seguente sintassi: *112# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirà la dicitura “Ti ho cercato: Disattivato”:
Come sapere se il servizio è attivo o meno
Digitare sul display la seguente sintassi: *113# e poi premere invio oppure il pulsante di chiamata. Una volta eseguita la sintassi, sul display apparirĂ la dicitura servizio attivato o disattivato.
Disattivando questo servizio non verrete piĂą informati sulle persone che hanno provato a chiamarvi mentre avevate il telefono spento oppure occupato.
In occasione dei due anni dall'uscita di Baldur's Gate 3 c'è ancora qualcosa che non…
WhatsApp continua a cambiare, arriva la chat senza account: come funziona la novitĂ che lascia…
Open AI punta ad aumentare il numero degli utilizzatori della versione plus della sua AI…
Disattivare l'assistente vocale di Google può essere utile, se non utilizziamo questa funzionalitĂ e desideriamo…
Grazie a dei trucchi, anche con lo smartphone è possibile ottenere delle bellissime foto della…
OnePlus Pad Lite alla prova, vediamo insieme il tablet low cost che sorprende fin dal…