Come+condividere+la+connessione+con+altri+dispositivi
cellulariit
/come-condividere-la-connessione-con-altri-dispositivi/amp/
Smartphone

Come condividere la connessione con altri dispositivi

Published by
Elena Arrisico

Condividere la connessione dello smartphone con altri cellulari o tablet e computer è possibile, oltre che facile. Si tratta della soluzione perfetta in assenza di Wi-Fi.

Come condividere la connessione con altri dispositivi – Cellulari.it

Il modo più semplice per condividere la tua connessione con altri dispositivi è quello di trasformare il tuo smartphone in una sorta di modem Wi-Fi. Potrebbe capitare di trovarsi in un luogo senza Wi-Fi e una connessione dati dello smartphone può essere una soluzione, appunto. Puoi condividerla con computer, tablet e altri cellulari.

La funzione in questione si chiama Tethering. Così facendo, infatti, il dispositivo in questione diventa un Hotspot praticamente portatile. Scopriamo insieme come condividere la connessione con altri dispositivi.

Come condividere la connessione Internet con Bluetooth o attivare l’Hotspot

Per poter sfruttare la connessione Internet ovunque, è possibile sfruttare Bluetooth e Hotspot. Ci sono, infatti, due modi diversi per poterlo fare. Si può, ad esempio, usare Internet del cellulare su PC fisso. Ecco come condividere la connessione Internet con Bluetooh o attivare l’Hotspot.

Come condividere la connessione Internet con Bluetooth o attivare l’Hotspot – Cellulari.it
  • Condivisione connessione con Bluetooth: si tratta di un’opzione che – senza alcun dubbio – consuma meno batteria. Basta, appunto, attivare il Bluetooth dallo smartphone e dal dispositivo che ha necessità di connettersi. Procedi con l’abbinamento, andando su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e Tethering su Android o Impostazioni > Cellulare > Hotspot personale su iPhone. Quindi, attiva la condivisione. Sul dispositivo che deve ricevere, basta andare tra le impostazioni di rete e scegliere il dispositivo che è connesso con Bluetooth.
  • Condivisione connessione con Hotspot Wi-Fi: vai su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e Tethering su Android o Impostazioni > Hotspot personale su iPhone. Attiva, quindi, l’Hotspot Wi-Fi. Una volta fatto questo, configura il nome della rete e la password e cercalo, poi, sul dispositivo da connettere inserendo la password per connetterti.

Tieni in considerazione, inoltre, che l’Hotspot è una soluzione più stabile e veloce rispetto al Bluetooth. L’Hotspot è, insomma, più adatto per condividere la connessione, ricorrendo anche a più dispositivi in contemporanea. Infine, è consigliabile non dimenticare di disattivare Hotspot, Tethering e Bluetooth quando non li usi, così da risparmiare batteria e dati e proteggere la tua privacy. Scopri anche come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione e come trovare gli hotspot gratuiti più vicini.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Notizie

Natale, VPN quasi gratis: 79% di sconto, come ottenerla

Stai cercando una VPN economica che ti permetta di tenere al riparo la tua connessione…

5 ore ago
  • Promozioni

Super Fibra a casa con Amazon Prime a 19,99 euro al mese

Vuoi risparmiare sula bolletta del telefono? L'offerta di questi giorni di Natale proposta da WindTre…

1 giorno ago
  • Promozioni

Medio-Gamma da acquistare a Natale: OPPO Reno14 F 5G

Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…

2 giorni ago
  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

3 giorni ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

4 giorni ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

5 giorni ago