La cronologia di Google Chrome è facile da eliminare. Si tratta di uno step che può essere utile per velocizzare il cellulare e proteggere la privacy.
Ti è mai capitato di prestare lo smartphone a qualcuno per navigare su Internet e trovare, nella cronologia, siti che non abbiamo mai visitato personalmente? Fortunatamente, non c’è problema, perché è possibile cancellare con successo la cronologia del telefono.
Navigando su Chrome, vengono salvati cronologia, siti visitati, ricerche e molto altro. Cancellare la cronologia di navigazione del telefono è, ad ogni modo, un’operazione semplice e veloce, che aiuta a proteggere la privacy e liberare la memoria del nostro smartphone. Scopriamo come cancellare la cronologia di Google Chrome sugli smartphone in 10 secondi.
Eliminare la cronologia di Google Chrome è un’operazione che richiede davvero pochissimi tap. Cancellare i dati di navigazione dal telefono è utile non solo per proteggere la propria privacy, ma anche per velocizzare uno smartphone rallentato e liberare spazio nella memoria. Ecco come eliminare la cronologia di Google Chrome dal cellulare e non lasciare traccia sia su dispositivi Android che iOS.
Puoi anche cancellare solo alcuni siti e non tutti, semplicemente premendo una X accanto alla voce che vuoi eliminare. Chrome salva le attività anche online, se possiedi un account sincronizzato. Per questa ragione, appunto, è consigliabile eliminare anche i cookie, svuotare la cache e disattivare la sincronizzazione, se si vuole evitare che le ricerche vengano salvate. Seguendo questi semplici step, puoi ripulire il tuo smartphone velocemente e facilmente! Scopri anche come disattivare Google Assistant sul telefono in pochi secondi e come impedire al tuo cellulare di ascoltarti.
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…