Non tutti lo sanno, ma puoi cambiare la tastiera su iPhone e sceglierne un’altra, facilmente e velocemente.
È vero che iOS è meno aperto rispetto ad Android, ma ci sono alcune operazioni che accomunano entrambi i sistemi operativi mobili. Ad esempio, è possibile installare un’altra tastiera anche su iPhone. Una buona tastiera cambia, radicalmente, l’esperienza d’uso di uno smartphone.
Se non sei soddisfatto della tastiera dell’iPhone e vuoi scegliere qualcosa di più intuitivo e affidabile, sappi che è possibile farlo. Il procedimento è molto simile ad Android e prevede, come punto di partenza, la scelta di una buona tastiera su iOS. Scopriamo come cambiare la tastiera su iPhone.
Tastiera su iPhone con numeri, lettere e simboli: i trucchi per cambiarla
Potresti desiderare una tastiera su iPhone con numeri, lettere e simboli, ma più veloce e personalizzabile. Cambiarla è facile e può migliorare l’esperienza di scrittura rispetto alla tastiera di default di Apple. Una buona tastiera aiuta a scrivere messaggi velocemente, prendere appunti e molto altro. Ecco come farlo.

- Accedi all’App Store.
- Cerca all’interno.
- Scegli quella che vuoi come la SwiftKey, ad esempio.
- Quindi, vai su Impostazioni > Generali > Tastiera > Aggiungi nuova tastiera.
- Seleziona la tastiera che vuoi o scegli la lingua che preferisci.
- Sulle app tieni, quindi, premuto il globo per cambiare la tastiera.
Puoi anche rimuovere una tastiera, che non vuoi più. Tra quelle tra cui poter scegliere ci sono, ad esempio, la SwiftKey, la Gboard e anche la Grammarly Keyboard. Chiaramente, ogni tastiera ha le sue funzionalità, più o meno facili da usare. Ognuna di queste tastiere ha caratteristiche ben precise come layout, lingue e altre cose personalizzabili. Pensiamo, ad esempio, alla scrittura swipe, alla correzione automatica, a GIF, adesivi, colori, sfondi e via dicendo.
In poche parole, cambiare tastiera su iPhone non soltanto è facile, ma può anche essere utile e fare la differenza, soprattutto quando scriviamo quotidianamente per comunicare, cercando velocità, emoji e posizione di numeri, lettere e simboli a portata di dito. Ognuno ha le proprie esigenze ed esistono tastiere adatte a tutti, per tutti i gusti e, finalmente, anche su iPhone. Scopri anche come sbloccare l’iPhone senza computer e senza password e perché Apple abbandona i modelli Pro Max.