Chiamate continue che ti disturbano? Fatti furbo e segui questo trucco così impedisci le telefonate

Ecco come bloccare un numero di telefono sia su dispositivi iOS che Android e vivere felici senza più chiamate fastidiose.

disegno illustrativo di come bloccare un numero
Chiamate continue che ti disturbano? Fatti furbo e segui questo trucco così impedisci le telefonate – cellulari.it

Quanto sono fastidiose le telefonate dei call center che cercano di rifilarvi qualche nuovo contratto oppure che vi propongono di cambiare gestore di un determinato servizio, magari adducendo argomentazioni al limite della truffa?

Se ne farebbe volentieri a meno, è vero, e quello che fa ancora di più innervosire è che pur se si è fatta richiesta presso il Registro Pubblico delle Opposizioni, in realtà non succede niente di rivelante, le telefonate fastidiose continuano. Ma per fortuna si può correre ai ripari e seguire un piccolo trucco per tenere lontani gli scocciatori.

Come bloccare un numero di telefono su iOS e Android

Ci sono dei giorni in cui cominciano al mattino e finiscono alla sera, sembra che vi abbiano preso di mira! Ancora non capite come sia possibile che tutti questi call center abbiano il vostro numero di telefono, ma è così, in qualche modo il vostro recapito deve essere circolato e ora è a disposizione di chiunque. O per lo meno di coloro che hanno accesso a un determinato data base.

mano su smartphone e chiamata in arrivo
Come bloccare un numero di telefono su iOS e Android – cellulari.it

Ora, la questione fondamentale è che smettano subito di disturbarvi a ogni ora perché non li sopportate più. Allora sappiate che è possibile impedire a chi volete voi di chiamarvi seguendo due passaggi molto semplici, non serve nemmeno installare delle app particolare in aggiunta a quelle in dotazione nel vostro telefono.

Il procedimento è davvero elementare, se avete un qualunque dispositivo con il sistema operativo Android dovrete aprire l’app Telefono, quello che di solito usate per effettuare o ricevere telefonate.

Andate nella cronologia delle chiamate e troverete i numeri di telefono di chi si è messo in contatto con voi di recente. Premete per qualche secondo sul numero di telefono che volete bloccare, quindi selezionate l’opzione Blocca e anche Segnala come spam se volete che il numero venga identificato come molesto e bloccare lo spam su Android.

In alternativa potreste voler bloccare un numero presente nella vostra rubrica. Allora procedete così. Prima di tutto aprite l’app telefono e selezionate Contatti, scegliete il contatto con un tap, scorrete fino a trovare la voce “blocca numero”.

Nel caso vogliate bloccare tutti i numeri sconosciuti aprite l’App Telefono –> cliccate sui tre puntini in alto a destra –> Impostazioni –> Numeri bloccati, attivate la funzionalità Sconosciuto.

Infine per quanto riguarda l’iPhone dovete aprire l’app Telefono –> Recenti, toccate la “i” accanto al numero e scegliete Blocca contatto, quindi date conferma. Oppure andate in Impostazioni –> Telefono –> Contatti bloccati, toccate Aggiungi e selezionate un contatto dalla rubrica da bloccare.

Gestione cookie