Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo sullo store il suo servizio di streaming tv, ma il costo ha spesso spaventato.
Tuttavia c’è una soluzione per vedere Apple Tv in maniera totalmente gratuita con questa guida, e poi valutare se abbonarsi o meno.

Apple TV: come averlo gratis
Il servizio di streaming Apple TV continua a rafforzare la propria presenza nel panorama dell’intrattenimento globale, puntando su un’offerta che unisce qualità dei contenuti e strategie promozionali mirate.
Ma come fare ad abbonarsi gratis? Per i nuovi utenti, Apple mette a disposizione un periodo di prova gratuita di tre mesi.
A chi è riservato questo periodo? Se di recente hai comprato un prodotto di casa Apple: ad esempio un iPhone, un iPad, un Mac oppure una nuova Apple TV 4K hai diritto anche a questo periodo di prova.
Attivare l’offerta è semplice: basta accendere il dispositivo, effettuare l’accesso con il proprio ID Apple e aprire l’app Apple TV. Nel giro di pochi istanti comparirà automaticamente il banner che consente di riscattare la prova gratuita.
Ricordate però che al termine dei tre mesi, l’abbonamento si rinnova in modo automatico al costo di 9,99 euro al mese, ma resta sempre la possibilità di disdire in qualsiasi momento, senza vincoli.
Apple TV è accessibile non solo tramite l’app dedicata sui dispositivi Apple, ma anche su numerose Smart TV, console da gioco e dispositivi di streaming compatibili, oltre che direttamente dal browser attraverso il sito ufficiale di della TV di Apple. Una flessibilità che rende il servizio facilmente fruibile su più piattaforme.
Durante il periodo di prova gratuita, gli utenti possono accedere liberamente all’intero catalogo della piattaforma dove spiccano F1 e altri titoli di grande successo. Tra questi Pluribus, considerata da molti addetti ai lavori una delle serie dell’anno, oltre a Slow Horses e Scissione, già diventate veri e propri cult. Non mancano poi serie molto seguite come Hijack, Shrinking e Teheran, che continuano ad attrarre un pubblico sempre più ampio.
Perchè abbonarsi ad Apple TV?
Se vuoi provare il servizio, questo momento è particolarmente favorevole visti anche i riconoscimenti internazionali. In occasione delle nomination per la 98ª edizione degli Oscar, Apple ha ottenuto sei candidature complessive.

Spicca in particolare il film F1, vero campione d’incassi al botteghino, candidato come miglior film e presente anche nelle categorie miglior sonoro, migliori effetti visivi e miglior montaggio.
A queste si aggiungono la nomination per miglior documentario con Come See Me in the Good Light e quella per i migliori effetti speciali con The Lost Bus, a conferma della crescente rilevanza di Apple nel cinema d’autore e commerciale.
Per chi non rientra nei requisiti della promozione trimestrale, Apple offre comunque una prova gratuita di sette giorni per i nuovi iscritti. Anche in questo caso, l’accesso al catalogo è completo.