Come+aggiungere+applicazioni+su+Android+Auto%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+di+quanto+pensi
cellulariit
/come-aggiungere-applicazioni-su-android-auto/amp/
App e Videogiochi

Come aggiungere applicazioni su Android Auto, è più facile di quanto pensi

Published by
Kati Irrente

Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più comodo il suo utilizzo, scoprite le ultime novità.

Come aggiungere applicazioni su Android Auto, è più facile di quanto pensi – cellulari.it

Chi trascorre molte ore in auto per lavoro oppure chi è appassionato di viaggi e ama raggiungere le mete per le vacanze o le gite fuori porta con la sua vettura sa benissimo quanto possa essere fondamentale avere a propria disposizione le sue app preferite su Android Auto per poterne usufruire comodamente senza distrarsi mentre è alla guida.

Di default ci sono già diverse app preinstallate come Google Maps, Spotify e WhatsApp ma è sempre possibile aggiungere nuove applicazioni per personalizzare l’esperienza di uso mentre si è al volante della propria automobile, vediamo come si fa.

Come aggiungere applicazioni su Android Auto

Google ha implementato la piattaforma che consente agli smartphone con sistema operativo Android di collegarsi al sistema infotainment dell’auto compatibile per vedere direttamente sul display del cruscotto le app e le funzionalità del telefono. In tal modo è possibile visualizzare comodamente le mappe o scegliere la propria musica preferita selezionando la playlist, visualizzare i messaggi in chat e tanto altro.

Come aggiungere applicazioni su Android Auto – cellulari.it

Quando si vuole scaricare una o più applicazioni per aggiungerle ad Android Auto bisogna considerare un piccolo dettaglio che fa la differenza, di fatto se le app non sono compatibili con il sistema non potrete vederle sul cruscotto. Infatti Google ha progettato un limite di accesso a tutta una serie di app al fine di garantire più elevati standard di sicurezza alla guida.

Considerate che le app non si possono installare direttamente sul display che si trova cruscotto della vostra vettura, restano sempre nello smartphone che va collegato all’auto tramite cavo USB o modalità wireless, senza fili.

Dopo la connessione Android Auto rileva automaticamente tutte le applicazioni compatibili e le potete vedere sullo schermo. Se non le vedete è perché non sono ammesse e il sistema non vi permette di aggiungerle.

In sostanza, quindi, per aggiungere applicazioni su Android Auto dovete semplicemente andare su Google Play Store e scaricare sul telefonino quelle che desiderate, al prossimo avvio dell’auto le troverete lì sullo schermo.

Chiaramente ci sono app che non riuscirete mai a vedere in auto, per sapere quelle che sono compatibili potete seguire un piccolo trucco, andate su Google Play Store e cercate “Android Auto”, vi appariranno tutte le app scaricabili e visibili dal cruscotto.

I telefoni che supportano Android Auto sono tanti, praticamente tutti i cellulari con Android 10 o versioni successive, quindi questi modelli non necessitano dell’app per usare Android Auto, tuttavia se avete un modello precedente potete tranquillamente risolvere il problema scaricando l’app Android Auto direttamente su Google Play Store, una volta sul telefonino potrete aprila e usarla tutte le volte che siete in viaggio.

Come far apparire le app nello smartphone su Android Auto

Come far apparire le app nello smartphone su Android Auto – cellulari.it

Infine può capitare che app compatibili non si vedano sul display dell’auto, per poterle far apparire dovete andare sul telefono in Impostazioni –> Connessione e condivisione –> Android Auto, cercate Personalizza Launcher o Avvio app. Qui troverete le app compatibili installate, selezionate il segno di spunta su quella che volete visualizzare su Android Auto e riconnettete il telefono al sistema.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

  • Samsung

I migliori tablet Samsung da comprare: ecco i più potenti del momento a un prezzo vantaggioso

In vendita, sono presenti alcuni dei migliori tablet Samsung. Eleganti e potenti, non c'è che…

1 ora ago
  • Apple

Il tuo iPhone non si accende e non sai qual è il problema? Ecco cosa fare subito per riaccenderlo quando tutto sembra perduto

Se l'iPhone non si accende più, per i motivi più disparati, sappi che ci sono…

2 ore ago
  • Notizie

Samsung umilia Apple ancora prima che esca l’iPhone 17: il video è virale

Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l'iPhone 17: il video dell'azienda…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

La cintura di sicurezza in auto è obbligatoria anche per chi siede dietro: ecco cosa rischia il conducente se non fa rispettare questa regola

In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…

7 ore ago
  • Promozioni

Le cuffie da gaming che non ti aspetti: costano pochissimo e spaccano, corri da Eurospin

Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione da 2.200 euro al mese: disponibile per chi rispetta questi requisiti

Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…

9 ore ago