Per ascoltare musica dal proprio Apple Watch, bastano pochi semplici passaggi. Occorre, però, accoppiare le cuffie Bluetooth con l’Apple Watch.

La quantità di musica che è possibile salvare nell’Apple Watch non è molta, considerato che parte di questa è occupata dal sistema operativo e dalle app di serie. Questo significa che non è possibile salvare tutta la nostra musica nello smartwatch, ma si può comunque creare playlist da poter ascoltare durante il tempo di un allenamento o durante il viaggio da casa a scuola o al lavoro.
Per ascoltare i brani salvati nella memoria interna di Apple Watch, non è necessario avere con sé l’iPhone, anche se è indispensabile durante la fase di gestione della playlist musicale e per effettuare l’accoppiamento delle cuffie senza fili Bluetooth. Scopriamo come accoppiare le cuffie Bluetooth con il tuo Apple Watch per ascoltare musica in meno di 1 minuto.
Come accoppiare le cuffie Bluetooth con l’Apple Watch facilmente e velocemente
Se hai appena acquistato delle cuffie Bluetooth e non vedi l’ora di usarle con il tuo Apple Watch, sappi che potrai ascoltare la tua musica preferita mentre corri, vai al lavoro o studi. Il processo di accoppiamento delle cuffie Bluetooth con l’Apple Watch è velocissimo e facile. Ecco come accoppiare le cuffie Bluetooth con l’Apple Watch facilmente e velocemente, in pochi semplici passi.

- Imposta le cuffie in modalità Abbinamento.
- Vai nell’app Impostazioni su Apple Watch.
- Fai tap su Bluetooth e attendi qualche istante.
- Seleziona le cuffie quando vengono visualizzate in elenco.
- Dopo l’accoppiamento, apri l’app Musica dal tuo Apple Watch tenendo premuto a lungo sullo schermo.
- Avvia la riproduzione.
- Controlla l’uscita audio, aprendo il Centro di Controllo.
- Scegli le cuffie come uscita audio.
- Puoi anche regolare il volume, accedendo al Centro di Controllo premendo il tasto laterale dell’Apple Watch.
- Tocca il pulsante del volume e regolalo.
Il tuo Apple Watch si connetterà in modo automatico alle cuffie Bluetooth. Quando sarà connesso, vedrai una semplice icona che indica che la connessione è attiva. In poche parole, accoppiare le cuffie Bluetooth con l’Apple Watch è un’operazione veloce, che permette di ascoltare la musica in qualsiasi momento e senza interruzioni. Scopri anche come capire se gli AirPods sono veri o falsi e come ottimizzare il volume del telefono.