Quante volte avete sognato di accedere gratuitamente a qualsiasi rete WiFi? Ora è possibile farlo, basta seguire questo trucco dell’esperto.
A chi non è mai capitato di ritrovarsi in giro per la propria città e di aver terminato i Giga disponibili nella propria offerta per navigare online? Solitamente in questi contesti scatta immediatamente il panico, perché non è più possibile accedere alle piattaforme di messaggistica, alle app di navigazione, al browser e via dicendo. E dunque la voglia è quella di connettersi a delle reti WiFi disponibili in zona.
Vi sembrerà impossibile, ma esiste un trucchetto spiegato da un esperto su TikTok che vi risolverà ogni problema. Seguendo passo passo i passaggi indicati, vedrete che in pochi secondi riuscirete ad avere una lista di tutte le reti disponibili nella zona in cui vi trovate. Con tanto di password, così da avere immediatamente l’accesso ed evitare ogni rischio legato alle reti pubbliche. Essendoci un codice d’accesso, infatti, non dovreste andare incontro a problemi di virus e mosse pensate da hacker e cybercriminali per rubare i vostri dati sensibili e personali.
Avete la necessità di accedere ad una rete WiFi, anche solo per qualche minuto? Allora dovete assolutamente provare questo trucchetto veloce ed efficace, che vi darà la possibilità di visionare una lunga lista con tutte le possibili reti alle quali collegarvi gratuitamente nel posto in cui vi ritrovate. Ed è tutto legale e a costo zero, così da evitare problemi e poter in ogni momento avere la connessione ad internet che vi serve.
La prima cosa da fare è aprire il vostro browser e cercare Wifimap.io. Si tratta di un portale gratuito dal quale parte l’intera guida. Andate verso destra e ci sarà un box dove inserire la città o addirittura l’indirizzo esatto in cui vi trovate. Partirà così la ricerca e, in qualche secondo, vedrete che comparirà una lista con tutte le reti WiFi accessibili gratuitamente. A questo punto, scegliete quella che più vi interessa e cliccateci sopra.
Si aprirà così una seconda finestra dove, sempre andando verso destra, vi comparirà il pulsante “mostra password”. Nulla di più semplice, cliccandoci sopra avrete il codice di accesso per avere la connessione ad internet. Ora prendete il vostro smartphone, andate in Impostazioni, WiFi e Cerca Reti. Tra le tante, dovrebbe comparire anche quella di vostro interesse. Fate tap sopra, inserite la password e il gioco è fatto! Vi ricordiamo che esiste anche l’app per smartphone che è gratuita e completamente funzionante, sia per Android che per iOS.
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…