Clubhouse è stato bannato in Cina. La decisione del governo è arrivata in seguito ad un utilizzo improprio da parte degli utenti
Il social network del momento è senza dubbio Clubhouse. Esploso nelle ultimissime settimane, permette agli utenti di accedere a stanze a tema e discutere con amici, sconosciuti e persino VIP. Al momento disponibilesolo su iOS, presto dovrebbe arrivare anche su Android e accogliere quindi un numero ancor maggiore di utenti.
Tutto procede a gonfie vele per l’azienda che l’ha sviluppato quindi, o almeno così sembrava. Iniziano infatti già ad esserci i primi problemi relativi alla troppa libertà lasciata agli utenti di discutere. In Cina, il governo ha deciso ufficialmente di bannare il social network. A riportarlo Reuters, secondo cui già da qualche ora gli utenti non riescono più ad accedervi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Operatori telefonici, cambiano alcuni prefissi: la nuova lista aggiornata
La Cina ha deciso di bannare Clubhouse. La notizia è stata lanciata da Reuters e ripresa poco dopo dalle principali testate e dagli altri social network, dove gli utenti si sono fiondati per trovare conferme. Le motivazioni sono da accreditare principalmente alla libertà d’opinione: troppi utenti parlavano di politica in maniera non concessa. Addirittura, secondo il Guardian c’è un post in trend su Weibo – social network asiatico – che parla di “Rinascimento della Cina” grazie a Clubhouse.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 arriva in Italia: prezzi e disponibilità del flagship cinese
Oltre 50 milioni le visite in poche ore, che forse sono state determinanti per spingere il governo ad agire di conseguenza e bannare l’app. Pare si parlasse non solo della questione di Hong Kong, ma anche di altri temi legati alla politica e alla parità di genere.
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…
Se stai pensando a un regalo di Natale o vuoi semplicemente aggiornare il tuo salotto,…
Le proposte tecnologiche più interessanti per il Natale delle mamme tra design, funzionalità e attenzione…