In Cina il mercato degli smartphone sta vivendo un periodo senza precedenti. Lo evidenzia l’ultimo rapporto IDC sulle spedizioni di questi dispositivi: solo nel primo trimestre 2013 le vendite hanno segnato un aumento del 117% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con ben 78 milioni di unità piazzate.
Il primo produttore del Paese si conferma ancora una volta Samunsug, grazie ad una quota del 19%. Solo quinta Apple, che non va oltre il 9%. Secondo IDC, il successo del gruppo coreano è da attribuire principalmente alla gamma di terminali di fascia media: rispetto al trimestre precedente, infatti, gli smartphone da meno di 200 dollari hanno registrato uno straordinario balzo del 47%.
Nonostante il gap con Samsung, risultano comunque in forte crescita le vendite di iPhone 4: +211% rispetto al 2012. La strategia di Apple, quindi, sembra quella giusta.
IDC ha inoltre osservato che, ad eccezione di Huawei, tutti i produttori nazionali hanno visto migliorare il proprio market share, anche se a riguardo non ha fornito dati precisi.
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…