Cifra+folle+per+un+vecchio+dispositivo%3A+arriva+a+sfiorare+i+duemila+euro%21
cellulariit
/cifra-folle-per-un-vecchio-dispositivo-arriva-a-sfiorare-i-duemila-euro/amp/
Non solo cellulari

Cifra folle per un vecchio dispositivo: arriva a sfiorare i duemila euro!

Published by
Antonino Gallo

Una console che ha fatto la storia del mondo del gaming, datata 1994, che dettò legge per oltre sei anni, diventando leggenda. Da quel dispositivo in poi niente fu come prima.

Ecco quanto costa ora la PlayStation 1 – Cellulari.it

Sarà perché segnò l’esordio di Sony nel campo delle console e fu un enorme successo sin da subito, dando inizio ad una rivoluzione che modificò l’immagine delle console stesse per il grande pubblico. Sarà perché quasi trent’anni dopo è diventata un oggetto da collezione. Sarà.

Ma la Playstation 1 è arrivata a cifre folle. Un dispositivo creato per i giovani, rivoluzionario perché cambiò letteralmente la quotidianità familiare, grazie non solo all’elevata qualità e versatilità dell’hardware prodotto, ma perché fu accompagnata da una grande campagna pubblicitaria, senza precedenti.

Con la Playstation 1 Sony mise la freccia e sorpassò marchi storici del settore, sia Nintendo sia SEGA, superati in un batter d’occhio. Ora quella console torna a far parlare di sé grazie a ebay.

Da 750 dollari a quasi 1800 euro

Sony, la PS1 è diventata un pezzo da collezione – Adobe Stock

Il modello originale (1994), quello con il controller analogico DualShock (1997) e la scheda di memoria In basso, il PS One più piccolo e ridisegnato con il controller analogico DualShock e la scheda di memoria (2000) è diventato qualcosa di inarrivabile per molti, addirittura da prodotto usato.

Mentre le console nere erano il pilastro di SEGA e i colori più chiari per Nintendo, SONY optò sin dall’inizio per la diversificazione, presentando la PS1 di colore grigio per la loro prima console. C’erano alcune versioni di questo sistema che sono esteticamente simili ma hanno diverse porte disponibili sul retro con miglioramenti ad alcuni hardware interni.

Nel 1997 la PlayStation Net Yaroze era acquistabile solo tramite ordine postale, ma Sony fiutò subito l’affare e la rese disponibile anche per gli universitari del Regno Unito, della Francia e del Giappone.

Costava circa 750 dollari: il pacchetto Net Yaroze conteneva una speciale Playstation di debug di colore nero senza alcun blocco regionale, la documentazione e i programmi di sviluppo.

L’acquirente doveva provvedere all’acquisto di un personal computer (IBM PC o Macintosh; il modello NEC PC-9801 era supportato anche in Giappone) per scrivere il codice di programmazione, compilarlo ed inviarlo al programma contenuto nella Playstation.

Ebbene da 750 dollari, venticinque anni dopo, si è passati a 1.495,00 sterline, praticamente 1.771,66 euro, questa l’incredibile cifre folle che bisogna sborsare per acquistarla su ebay. Consegna prevista tra il 31 agosto e il 2 settembre. Da ricordare che è usata, anche se in ottime condizioni. Chissà se fosse stata nuova-imballata a quanto poteva arrivare…

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Smartphone e foto pazzesche: la classifica dei migliori e c’è una sorpresa

Per acquistare uno smartphone occorre guardare a tutte le specifiche e se vuoi fare belle…

2 ore ago
  • Apple

MacBook Pro o Macbook Air, scopriamo le differenze e quale conviene acquistare

Apple continua a sfornare prodotti validissimi: MacBook Pro o MacBook Air, quale conviene acquistare? Differenze…

3 ore ago
  • Social

Come cambiare il nome utente su TikTok? Ecco come farlo in pochi secondi

Su TikTok, si può cambiare il nome utente. Ci sono dei passaggi, facilissimi, da conoscere…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Come accendere/spegnere la PS5 da cellulare e controllarla a distanza

Se hai una PlayStation 5, puoi spegnere o accendere la console anche da remoto, trasformando…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Spendevo molti soldi per far mangiare il pesce ai miei figli: poi mi hanno spiegato che questi sono contaminati

Non tutti i pesci che cucini e che fai mangiare ai tuoi bambini sono sicuri:…

10 ore ago
  • Notizie

Revolut ora entra nel mondo delle SIM e le offerte non sono niente male

Il mondo delle SIM adesso ha un nuovo alleato: Revolut, destinato a diventare un punto…

12 ore ago