Le chiamate vocali su WhatsApp sono ad un passo da noi e più di un utente in possesso dell’ultima versione per Android (la 2.11.508, non ancora disponibile sul canale ufficiale del Play Store di Google) se l’è trovata sul proprio smartphone forse per sbaglio.
Quindi pare che già adesso su WhatsApp sia possibile effettuare le chiamate vocali, a patto che nello smartphone siano presenti i permessi di root. Chi ha uno smartphone con i permessi di amministratore e non vuole aspettare la disponibilità ufficiale delle chiamate, le può abilitare fin da adesso, anche se è necessario ripetere l’abilitazione della funzione ogni volta che si usa l’applicazione.
Molto probabilmente la popolare piattaforma di messaggistica sta sperimentando la funzione con un certo numero di utenti, in vista del lancio ufficiale. La nuova funzione, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciata con una nuova versione di WhatsApp e dovrebbe essere valida inizialmente solo per gli utenti dei dispositivi Android.
In ogni caso, per una diffusione completa dovrebbe mancare pochissimo, infatti l’anticipazione delle chiamate vocali era arrivata durante il Mobile World Congress del 2014, perciò potremmo forse aspettarci un annuncio per l’edizione di quest’anno, che si terrà a Barcellona a partire dal 2 marzo.
Attualmente la funzione di chiamata è già presente nelle ultime versioni di WhatsApp, in modo che gli sviluppatori siano in grado di abilitarla da remoto. La funzione deve essere abilitata da entrambe le parti, il che significa sia nel WhatsApp di chi chiama che in quello di chi riceve. Il blog Tutto Android riporta con precisione tutte le fasi da seguire per l’installazione che potrà mostrare in anteprima ai più curiosi quello che a breve dovrebbe arrivare per tutti gli utenti dell’applicazione.
Cellulari per tutte le tasche, le promozioni Amazon per il Black Friday sono da cogliere…
Sei alla ricerca di un Tablet che possa aiutarti nelle azioni quotidiani e, magari, sostituire…
Contiene link d'affiliazione. Tra le offerte per il Black Friday anticipato è arrivato anche uno…
Sei alla ricerca di un telefono ma non vuoi spendere troppo? Ti aiutiamo noi a…
Ci sono funzioni nascoste di WhatsApp Business, che permettono di impostare risposte automatiche e mantenere…
Da un'indiscrezione di qualche giorno fa, parrebbe confermato lo sviluppo di un nuovo smarthone di…