Chiamate dei call center addio: la nuova funzione risolve tutto

Arriva la funzione tanto attesa, finalmente si può dire basta alle continue e assillanti chiamate dei call center: così si rivolve tutto e si sta in pace durante la giornata.

Tra lavoro e altre attività, siamo spesso costantemente obbligati a monitorare il nostro smartphone; proprio per questo, le continue chiamate dei call center diventano ancora più fastidiose, non soltanto perché ci disturbano e ci provocano distrazioni, ma anche perché aumentano la nostra “ansia” da telefono.

collage call center e segnale di stop
Chiamate dei call center addio: la nuova funzione risolve tutto – cellulari.it

Negli ultimi anni, per molti consumatori, i call center sono diventati un incubo: in diversi orari della giornata si ricevono chiamate per questa o quella promozione, in diversi settori commerciali. Delle volte, quando si risponde, ci si rende conto poi di trovarsi di fronte ad una voce registrata.

Bloccare il numero che ci chiama può non risolvere la situazione, perché le chiamate arrivano costantemente da numeri diversi. Come poter quindi evitare una volta per tutte le telefonate dei call center? Fortunatamente, arriva ora una nuova funzione che risolve tutto in maniera definitiva.

La nuova funzione permette di bloccare i call center una volta per tutte

Detto dei vari blocchi al consenso di utilizzare il proprio numero che può essere messo utilizzando il Registro pubblico delle opposizioni, c’è una funzione più tecnica e concreta per impedire, anche se qualcuno dovesse comunque ottenere il nostro numero, costanti chiamate da parte dei call center.

smartphone
La nuova funzione permette di bloccare i call center una volta per tutte – cellulari.it

Esiste infatti Truecaller, un’applicazione per smartphone che, principalmente, svolge la funzione di identificare il numero chiamante, oltre ad operare un blocco per le chiamate indesiderate. Nel caso avessimo un dubbio, specialmente oggi che i call center non chiamano più da numero fisso, ma da mobile, Truecaller può togliercelo; il database che usa è aggiornato da milioni di utenti.

Con Truecaller, anche se il numero non è in rubrica, l’app non soltanto ci mostra il nome del chiamante, ma anche la sua foto; un modo facile ed immediato per capire chi ci sta chiamando, e che può essere utile anche nel caso di conoscenti di cui non abbiamo registrato il numero sul telefono.

L’app permette poi di bloccare le chiamate provenienti da numeri indesiderati, tra cui spammer, call center o altri numeri segnalati dagli utenti.  Disponibile sia per dispositivi Android che iOS, Truecaller offre tante altre diverse funzionalità: la maggior parte sono gratuite, ma per chi volesse un servizio pro e l’app senza pubblicità, è disponibile anche la versione a pagamento.

Gestione cookie