Che+aspetto+avr%C3%A0+l%E2%80%99ultimo+uomo+sulla+Terra%3F+Ce+lo+dice+l%E2%80%99IA+%28ed+%C3%A8+terrificante%29+%E2%80%93+VIDEO
cellulariit
/che-aspetto-avra-lultimo-uomo-sulla-terra-ce-lo-dice-lia-ed-e-terrificante-video/amp/
Non solo cellulari

Che aspetto avrà l’ultimo uomo sulla Terra? Ce lo dice l’IA (ed è terrificante) – VIDEO

Published by
Pasquale Conte

Vi siete mai chiesti che aspetto avrà l’ultimo uomo sulla Terra? A darci una possibile risposta ci ha pensato l’Intelligenza Artificiale, con un’immagine che è a dir poco terrificante. Il video pubblicato su TikTok è già diventato virale

Chi non ha mai affrontato, almeno una volta nella vita, un discorso sulla possibile fine dell’umanità, su che aspetto avremo fra mille anni, su come sarà la Terra e così via? Tutte domande alle quali non si può ovviamente avere una risposta certa. Ma si sa, ormai la tecnologia è in grado di rispondere a qualsiasi nostra domanda.

L’intelligenza artificiale ha ritratto l’ultimo selfie dell’umanità (screenshot TikTok)

Ancor di più negli ultimi anni, con l’intelligenza artificiale che è in grado di lavorare in maniera sempre più precisa e di fornire risposte a domande (anche) esistenziali. Su TikTok, sta facendo il giro un video nel quale viene mostrato che aspetto potrebbe avere l’ultimo essere umano sulla Terra.

Ecco come potrebbe essere l’ultimo uomo sulla Terra

@robotoverloards Besvara @domcorpo Asking an Ai your requests Part 6:Photos taken after death/in afterlife #afterlife #death #religion#ai#midjourney #dalle2 ♬ It’s Just a Burning Memory – The Caretaker

Come si può vedere dal video qui sopra, l’intelligenza artificiale ha saputo creare una sorta di immagine ritraente l’ultimo selfie dell’umanità. I risultati sono a dir poco terrificanti, com’era possibile immaginarsi. Il creator non ha in realtà specificato quale sistema sia stato utilizzato per dar vita a queste rappresentazioni. Potrebbe trattarsi di Midjourney, come spiegato poco dopo. 

Si tratta di un software basato sul design, su infrastrutture umane e sull’intelligenza artificiale. Alcuni esperti hanno altresì notato riferimenti a DALLE-E 2, altro software molto utilizzato e avanzato. Come si può notare dall’immagine ritratta nel video, gli ultimi uomini sulla terra potrebbero avere le sembianze di tristi mietitori, inquietanti e con sfondi celesti alle spalle. Trattandosi di un sistema di intelligenza artificiale, non possiamo sapere in che modo si è arrivati a questa rappresentazione finale. Potrebbero anche essere solo delle idee umane di come potrebbe essere la vita dopo la morte.

Sicuramente col passare degli anni sarà possibile arrivare a risultati ancor più precisi. I sistemi di intelligenza artificiale e machine learning stanno raggiungendo risultati inimmaginabili fino a qualche tempo fa. Gli esperti puntano parecchio su questa tecnologia, con l’idea di arrivare a conclusioni finali rasenti alla realtà. Anche in contesti futuristici come questi, sebbene non si avrà mai una risposta sicura sulla veridicità dello scatto ottenuto.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Promozioni

Monitor LG 27”: curvo, QHD, ad un prezzo stracciato

Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…

18 ore ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

3 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

6 giorni ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

7 giorni ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

1 settimana ago
  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

1 settimana ago