ChatGPT Go: AI low cost accessibile a tutti, scopriamola nel dettaglio

ChatGPT GO, altra sorprendente novità in arrivo: intelligenza artificiale low cost accessibile finalmente a tutti, cosa sta succedendo.

Stiamo vivendo sicuramente un’epoca molto importante e ricca di cambiamenti: si parla infatti di Intelligenza Artificiale che ha ormai iniziato ad influenzare ogni singola attività giornaliera dell’essere umano. ChatGPT è uno dei modelli di IA più famosi al mondo: sviluppato da OpenAi, è progettato per comprendere e generare testo e si basa sulla chiacchieratissima tecnologia chiamata deep learning che imita il modo in cui il cervello umano elabora tutte le informazioni.

ChatGPT Go AI Accessibile
Logo ChatGPT – Cellulari.it

OpenAi, fin dagli albori della nuova era, ha deciso di investire tantissimo nel suo modello e ha sicuramente avuto un buon vantaggio competitivo sulla concorrenza. Negli ultimi giorni, è arrivata anche GPT-5 che è la quinta generazione del modello linguistico, lanciato ufficialmente il 7 agosto del 2025.

Forse in pochi lo sanno, ma ChatGPT può essere usato anche a fronte di un abbonamento: con la versione PRO, gli utenti possono fare sicuramente molte più cose. La versione premium è pensata per gli utenti che vogliono il massimo in termini di potenza e di velocità. -Chi possiede un abbonamento simile può godere di una modalità di ragionamento profondo per compiti complessi e di sistemi per la generazione di video AI con Sora.  Nel mezzo, c’è anche una versione Plus che richiede investimenti monetari minori rispetto alla Pro. Nelle ultime ore, si parla anche di ChatGPT Go: cosa prevede il nuovo abbonamento e quanto costa?

 ChatGPT GO, AI Low cost accessibile per tutti: quanto cosa e cosa prevede

I modelli linguistici stanno diventando sempre più forti, veloci e potenti: ChatGPT non fa eccezione e ancora oggi è sicuramente uno dei più forti presenti sul web.

ChatGPT Go AI Accessibile
L’introduzione all’ultimo aggiornamento di ChatGPT, GPT 5 – Cellulari.it

OpenAI, nel frattempo, avrebbe deciso di ampliare la propria offerta con un nuovo abbonamento pensato per chi vuole sfruttare le potenzialità di ChatGPT senza dover sostenere i costi del piano Plus. La novità si chiama ChatGPT GO e al momento è disponibile soltanto in India. Il prezzo è pari a 399 rupie al mese, equivalenti ai nostri 4 euro. Una cifra molto più bassa rispetto alle 1.999 rupie richieste per il piano Plus (in Italia paghiamo 23 euro al mese per averlo).

Stando a quanto si apprende, ChatGPT GO offre agli utenti tantissimi vantaggi rispetto all’uso gratuito: aumenta infatti i limiti di utilizzo, con dieci volte più messaggi al mese, dieci volte più immagini generabili tramite i vari strumenti e dieci volte più file caricabili per l’elaborazione. A tutto ciò si aggiunge anche una memoria raddoppiata che consente di mantenere più a lungo i ricordi sulla conversazione.

ChatGPT Go AI Accessibile
Utilizzare ChatGPT – Cellulari.it

Le caratteristiche appena illustrate stanno già intrigando tutti che non vedono l’ora di avere anche nel proprio paese questa forma di abbonamento. Chi vuole funzioni più avanzate ma non vuole sostenere i costi richiesti dal piano Plus, può quindi sottoscrivere questo abbonamento da 4 euro al mese. Secondo altri aggiornamenti, ci sarebbe un’amara sorpresa per chi lo utilizza gratis: a quanto pare, è in arrivo infatti la pubblicità. 

Gestione cookie