Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non potrai più farne a meno per quanto è utile.
A volte acquistiamo smartphone super costosi ma che poi usiamo in modo basico, solo per inviare SMS, fare chiamate, usare app di messaggistica istantanea, scattare foto o navigare su Internet.
Ma questi cellulari, sempre più performanti, permettono di fare molto di più, se solo ci impegnassimo a conoscere davvero come funzionano. Per esempio non tutti sanno che sui telefoni Samsung c’è un tasto che apre a tantissime funzionalità: ecco di quale si tratta.
Il tasto segreto sui telefoni Samsung: ecco dove si trova e a cosa serve
Non tutti sanno che sul loro telefono Samsung c’è un tasto che è importante conoscere perché permette di fare tantissime cose. Grazie a questo tasto potrai fare rapidamente uno screenshot, abbassare la tendina delle notifiche o aprire al volo un’app a scelta.

Per poter avere accesso a tutto questo e attivare il tasto segreto, seguire questi passaggi:
- Aprire il Galaxy Store
- Installare l’app “Good Lock”
- Scaricare il modulo chiamato “RegiStar”
- Aprire RegiStar e cliccare sulla penultima voce che recita “Back-Tap action”
- Cliccare su “Double Tap”
- Scegliere l’azione che si vuole far compiere al telefono fra fare uno screenshot, accedere all’assistente vocale Google, aprire delle finestre pop-up, mostrare le notifiche, mostrare le app recenti, cliccare il tasto indietro. Una volta scelta l’opzione desiderata, basterà solo schiacciare due volte sulla scocca del telefono posteriore per effettuare quella data funzione
Se si seleziona screenshot, per esempio, cliccando due volte sul retro del telefono, in automatico verrà acquisita la schermata. Insomma, una cosa davvero da conoscere questa del tasto segreto del Samsung. Avremo accesso a tantissime nuove funzionalità solo scaricando l’app Good Luck e il registro RegiStar.
Semplicemente cliccando due volte sul retro del telefono potremo fare tantissime cose. Quindi, quando acquistiamo un telefono, soprattutto molto costoso, chiediamoci se davvero lo stiamo usando come una “Ferrari”, quindi al massimo delle sue potenzialità, oppure come una “Cinquecento”, cioè in modo basico.
Se dobbiamo limitarci ad usare lo smartphone solo per qualcosa di basico, non avrà senso spendere anche 800-1000 euro per un telefono. Compreso che è molto semplice attivare questo tasto segreto, se hai un Samsung non perdere l’occasione di farlo subito!