C’è un tasto nascosto sul tuo telecomando che apre un mondo di film gratis: lo hai mai usato?

Hai mai guardato da vicino il telecomando che usi ogni giorno? Perché forse non ti sei accorto che c’è un tasto in particolare che può tornarti molto utile.

Trovare qualcosa da guardare in televisione sembra diventato molto più facile adesso. Del resto, ci sono tantissimi servizi di streaming che con un abbonamento più o meno costoso ti permettono di guardare quello che c’è sul loro catalogo. Ma piattaforme come Netflix e Amazon Prime sono chiaramente a pagamento.

mano che usa un telecomando
C’è un tasto nascosto sul tuo telecomando che apre un mondo di film gratis: lo hai mai usato? – cellulari.it

Questo significa che per vedere quello che offrono devi avere un abbonamento attivo e, quindi, devi spendere. Ma c’è un modo diverso per guardare la TV. Tutto ciò di cui hai bisogno è il telecomando che, molto probabilmente, usi tutti i giorni. Tra i tanti tasti, devi prestare attenzione, perché se trovi un pulsante specifico puoi guardare tantissimi contenuti gratuitamente. Ecco che cosa succede se lo premi.

Il tuo telecomando nasconde contenuti gratis per te

Come accennavamo, ormai per riuscire a guardare qualcosa in TV sembra assolutamente necessario attivare un abbonamento. Questo perché tutto passa attraverso piattaforme di intrattenimento che fanno proprio dell’abbonamento il modo per sostenere il loro modello di business. Ognuna di queste piattaforme ha una propria app che puoi installare anche sul televisore.

logo di rakuten tv
Il tuo telecomando nasconde contenuti gratis per te – cellulari.it

Alcune sono presenti di default, il che significa che non devi fare nulla perché il produttore del televisore ha installato le app per te e ha anche creato dei pulsanti appositi sul telecomando. E questi pulsanti rimandano spesso a Netflix e a piattaforme simili.

Ma ti farà piacere sapere che in realtà sul tuo telecomando probabilmente c’è almeno un pulsante che ti rimanda a una piattaforma totalmente gratuita. Si tratta di Rakuten TV, un servizio che ha una parte attivabile con un abbonamento mensile ma che offre anche una parte del proprio catalogo di film e serie TV in modo gratuito, semplicemente creando un account. Puoi trovare il pulsante nella parte bassa del telecomando.

Ma anche nel caso non avessi il pulsante già presente e quindi l’app installata, è molto probabile che l’App Store del tuo device possieda l’app e tu possa installarla senza problemi.

Un’alternativa alla piattaforma di Rakuten TV è un’altra piattaforma totalmente gratuita e per la quale potresti avere il pulsante presente sul telecomando oppure installarla in due click: l’app di RaiPlay.

Con RaiPlay hai a disposizione tutto quello che c’è nelle dirette Rai e in più puoi recuperare i programmi andati in onda o guardare i contenuti in esclusiva. Come per Rakuten TV, anche con l’app di RaiPlay tutto quello che devi fare è attivare un account, perché l’app e i contenuti sono gratis. E se non hai una smart TV abbastanza smart ricorda che con pochi euro puoi acquistare un accessorio come la Firestick e scaricare lì tutte lea pp.

Gestione cookie