C’è un modo per avere Amazon Prime senza pagare: funziona davvero

Attivare Amazon Prime dà accesso a diversi servizi dell’azienda di Jeff Bezos, qualora siate interessati sappiate che esiste un modo per ottenere questi servizi gratuitamente: ecco come dovete fare.

Amazon non ha certo bisogno di presentazioni, il sito di e-commerce messo in piedi da Jeff Bezos è il più conosciuto, radicato e utilizzato al mondo. L’offerta dell’azienda americana è talmente conveniente che almeno una volta tutti noi abbiamo ceduto a servircene quantomeno per l’acquisto di qualcosa di cui avevamo bisogno o di cui desideravamo da tempo il possesso.

Donna che controlla contenuto pacchi
C’è un modo per avere Amazon Prime senza pagare: funziona davvero – cellulari.it

Chiunque può acquistare da Amazon senza bisogno necessariamente di sottoscrivere un abbonamento al Prime, tuttavia farlo concede diversi vantaggi per chi è solito acquistare online. Il primo è sicuramente il costo annullato delle spedizioni, vantaggio che può tradursi in un cospicuo risparmio economico soprattutto quando l’acquisto proviene da un altro Paese nel mondo, ma anche per chi è solito acquistare svariati prodotti nel corso dell’anno.

A rendere ancora più attraente questo abbonamento ci sono poi i “benefit” aggiuntivi. Senza dover aggiungere nulla, infatti, Prime dà accesso ad una serie di app interessanti. La più nota è sicuramente Prime Video (il Netflix di Amazon), ma sono altrettanto valide Prime Music (lo Spotify di Amazon) e Prime Reading, che dà accesso a centinaia di e-book.

L’abbonamento a Prime dà anche la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un abbonamento ad un canale Twitch e di scaricare decine di videogame al mese. A questo si devono aggiungere sconti esclusivi su svariati prodotti e l’accesso a periodi promozionali che riguardano tutte le categorie e che si verificano più volte durante l’anno solo per gli abbonati.

Come fare ad avere Prime gratuitamente

Data la mole di servizi offerti dall’abbonamento ci si potrebbe aspettare che mensilmente sia un aggravio sostanzioso ed invece per il momento l’abbonamento a Prime in Italia costa 50 euro l’anno. Questo tetto massimo è stato raggiunto un paio di anni fa, quando Amazon ha deciso di alzare il costo dai 36 euro iniziali.

Ragazza sorridente che scarta un pacco
Come fare ad avere Prime gratuitamente – cellulari.it

Sebbene non offra la varietà e la quantità di altri servizi streaming, il costo dell’abbonamento potrebbe valere anche solo per Prime Video. Sarebbe infatti comunque più basso delle versioni base degli altri servizi similari: Netflix con pubblicità ha un costo di 6,99 euro al mese (83,88 euro all’anno) e Disney Plus di 5,99 euro al mese (71,88 euro all’anno).

Qualora voleste rendervi conto personalmente se l’abbonamento a Prime fa al caso vostro, potete effettuare la prova gratuita per un mese. Durante il primo mese avrete accesso a tutti i vantaggi che hanno gli abbonati paganti e quindi comprendere se volete rinnovare o staccare la sottoscrizione, azione che può essere compiuta anche poche ore prima il rinnovo automatico senza sanzioni.

Qualora siate interessati solo a Prime Video (o Music o Reading) potete chiedere ad un amico o un familiare di effettuare l’accesso al loro account da un vostro dispositivo. Così facendo avrete accesso gratuitamente al catalogo e se non effettuerete il logout potrete usufruire dei contenuti finché vorrete o il vostro amico/parente non cambierà password.

Attualmente infatti Amazon non ha preso provvedimenti restrittivi sulla condivisione degli account Prime Video in Italia e questo stratagemma vi permetterà di vedere serie e film senza dover pagare.

Gestione cookie