Cashback%2C+app+IO+da+record%3A+6mila+domande+di+registrazione+al+secondo
cellulariit
/cashback-app-io-6mila-domande-secondo/amp/
Notizie

Cashback, app IO da record: 6mila domande di registrazione al secondo

Published by
Pasquale Conte

Dopo le polemiche iniziali, da ieri è possibile registrarsi sull’app IO per ottenere il bonus Cashback: stanno arrivando 6mila domande al secondo 

Come annunciato dal premier Giuseppe Conte qualche giorno fa, da ieri lunedì 7 dicembre è possibile registrarsi sull’app IO della Pubblica Amministrazione per richiedere il famoso bonus Cashback di Natale. Per ricevere i rimborsi delle spese sostenute, è necessario inserire le proprie carte di pagamento e l’Iban sul software della PA, così da ottenere poi gli accrediti.

Già nel corso della scorsa mattinata, alcuni fortunati sono riusciti a completare le varie operazioni senza problemi. Situazione diversa per la maggioranza dell’utenza, che si è ritrovata a doversi interfacciare con un’app intasata. Secondo quanto riferisce La Repubblica, stanno arrivando all’incirca 6mila richieste ogni secondo, che hanno causato un sovraccarico dei servizi bancari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone Nreal Light, occhiali smart in arrivo nel 2021: tutti i dettagli

Cashback, app IO in tilt: “Oltre un milione di adesioni”

La nota ufficiale da Palazzo Chigi (https://io.italia.it)

Sono numeri pazzeschi quelli ottenuti dall’app IO durante le prime ore di registrazione per ottenere il bonus Cashback di Natale. Nonostante le tantissime difficoltà riscontrate dagli utenti e il crash del software, da Palazzo Chigi fanno sapere che già un un milione di cittadini ha aderito all’iniziativa. Solamente nelle prime ore di questa mattina, siamo arrivati a mezzo milione di richieste. Ora siamo sopra la soglia di 1 milione, numeri impressionanti destinati ancora a saliresi legge nella nota pubblicata ieri:Questi flussi di traffico così imponenti hanno causato problemi, che però gli sviluppatori stanno provvedendo a risolvere. A breve tutto tornerà ad essere funzionante”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Assistant, arriva il supporto a tutte le cuffie

Il principale problema riscontrato è quello relativo al mancato inserimento dei metodi di pagamento. Pare infatti che dopo aver completato la procedura, in molti non riescano a caricare la sezione Portafoglio. Come specificato dal Governo, si tratta di un modulo gestito da PagoPa e collegato ai servizi bancari, probabilmente sovraccaricato ed incapace di gestire l’enorme numero di richieste.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Google

Google cambia tutto in chat: il nuovo look di Messaggi divide gli utenti

Google cambia l'estetica delle sue app in maniera continuativa adattandole al Material 3 Expressive adottato…

1 ora ago
  • Notizie

Stai lasciando il Wi-Fi acceso quando esci? Perché è un errore che ti costa caro

Hai l'abitudine di lasciare attivo il Wo-Fi quando esci di casa anche se poi usi…

2 ore ago
  • Notizie

La Formula 1 cambia canale: Apple fa il colpaccio

Cambia casa la Formula 1 in TV, e trova un nuovo posto dove essere trasmessa:…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Come avere l’ultima versione di WhatsApp? Ecco come sbloccare l’ultimo aggiornamento

È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

Fotoritocco su Android? Ecco le migliori app di editing per scatti perfetti da vero professionista

Esistono app di fotoritocco per Android complete e intuitive, per ottenere risultati professionali direttamente dal…

9 ore ago
  • Notizie

Il chatbot di Musk è fuori controllo? Cosa potrebbe fare Grok

Il chatbot di Elon Musk fuori controllo, che cos’è Grok e cosa è in grado…

10 ore ago