Salvare patente e carta di identità su Wallet consente di avere sempre a disposizione i nostri documenti. Occorre, però, essere a conoscenza di alcuni dettagli.
Uscire di casa portando con sé solo lo smartphone e niente più portafoglio è sempre più una realtà. Grazie alla presenza dei Wallet, infatti, è possibile caricare carta di identità, patente e documenti su questo. Così facendo, è possibile trasformare il proprio dispositivo in un vero e proprio portadocumenti digitale.
Ma cosa c’è da sapere, esattamente? Scopriamo come mettere la carta di identità e la patente su Wallet, così da dire addio al portafoglio in un minuto.
Apple sta puntando a un futuro senza plastica in alcuni Paesi e l’Italia è inclusa. Per ciò che riguarda carta di identità, patente e documenti, è possibile farlo sull’app Wallet dei dispositivi Apple come iPhone ma, al momento, soltanto negli USA. Anche per quanto riguarda Google Wallet e i dispositivi Android, al momento non è possibile farlo. Ad ogni modo, si tratta di tempo e potremo utilizzare l’Apple Wallet, quindi come aggiungere carta di identità, patente e documenti su Apple Wallet su iPhone? Ecco come fare.
Per visualizzare i documenti salvati sui dispositivi Apple, apri l’app Wallet, tocca la patente o la carta di identità ed esegui l’autenticazione con Face ID o Touch ID. Come detto, non essendo ancora possibile aggiungere carta di identità e patente su Apple Wallet e Google Wallet in Italia, puoi scegliere di scannerizzare e salvare i tuoi documenti in PDF su smartphone, così da averli comunque a disposizione in modo semplice, veloce e legale. Scopri anche come mettere la Carta di Identità Elettronica su Wallet e come aggiungere il bancomat al tuo Wallet su Android e iPhone.
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…