Come mettere la carta di identità e la patente su Wallet? Puoi dire addio al portafoglio in 1 minuto

Salvare patente e carta di identità su Wallet consente di avere sempre a disposizione i nostri documenti. Occorre, però, essere a conoscenza di alcuni dettagli.

iPhone, Macbook e portafoglio
Come mettere la carta di identità e la patente su Wallet? Puoi dire addio al portafoglio in 1 minuto – Cellulare.it

Uscire di casa portando con sé solo lo smartphone e niente più portafoglio è sempre più una realtà. Grazie alla presenza dei Wallet, infatti, è possibile caricare carta di identità, patente e documenti su questo. Così facendo, è possibile trasformare il proprio dispositivo in un vero e proprio portadocumenti digitale.

Ma cosa c’è da sapere, esattamente? Scopriamo come mettere la carta di identità e la patente su Wallet, così da dire addio al portafoglio in un minuto.

Come aggiungere carta di identità, patente e documenti su Apple Wallet su iPhone

Apple sta puntando a un futuro senza plastica in alcuni Paesi e l’Italia è inclusa. Per ciò che riguarda carta di identità, patente e documenti, è possibile farlo sull’app Wallet dei dispositivi Apple come iPhone ma, al momento, soltanto negli USA. Anche per quanto riguarda Google Wallet e i dispositivi Android, al momento non è possibile farlo. Ad ogni modo, si tratta di tempo e potremo utilizzare l’Apple Wallet, quindi come aggiungere carta di identità, patente e documenti su Apple Wallet su iPhone? Ecco come fare.

Donna con iPhone e documento
Come aggiungere carta di identità, patente e documenti su Apple Wallet su iPhone – Cellulari.it
  1. Apri l’app Wallet.
  2. Fai tap su Aggiungi.
  3. Premi, quindi, Driver’s License or ID, ovvero la patente di guida o la carta di identità.
  4. Scegli la tua area geografica.
  5. Scegli, quindi, se vuoi aggiungere la carta di identità o la patente.
  6. Segui le istruzioni per fare la scansione della parte anteriore e della parte posteriore della patente o della carta di identità.
  7. Conferma, quindi, la tua identità.
  8. Dovrai, quindi, confermare la tua identità, scattando una Live Photo o un selfie.
  9. Effettua l’autenticazione con Face ID o Touch ID.

Per visualizzare i documenti salvati sui dispositivi Apple, apri l’app Wallet, tocca la patente o la carta di identità ed esegui l’autenticazione con Face ID o Touch ID. Come detto, non essendo ancora possibile aggiungere carta di identità e patente su Apple Wallet e Google Wallet in Italia, puoi scegliere di scannerizzare e salvare i tuoi documenti in PDF su smartphone, così da averli comunque a disposizione in modo semplice, veloce e legale. Scopri anche come mettere la Carta di Identità Elettronica su Wallet e come aggiungere il bancomat al tuo Wallet su Android e iPhone.

Gestione cookie