Tendi a caricare il cellulare di notte? Smettila di farlo o saranno guai: è un errore che commettono molte persone.
Ora come ora, usare lo smartphone, è di vitale importanza per tante persone. Conserva molti dei nostri documenti personali, inoltre facilita diverse operazioni che altrimenti sarebbero difficili da eseguire. Ecco perché è consigliato fare attenzione a non perderlo di vista, in quanto contiene diverse informazioni a noi utili. Specialmente se ha una batteria sensibile e che non dovrebbe essere messa sotto stress.
Non tutti i cellulari devono preoccuparsi di questo ovviamente. La maggior parte dei dispositivi elettronici, difatti, sfruttano in maniera corretta la durata della batteria e non si affaticano. Anche se sono presenti diverse applicazioni attive che, di solito, dovrebbero sforzare ogni tipo di cellulare. Ed è in quel momento che si decide di metterlo sotto in carica, magari quando si decide di andare a dormire per esempio.
Se da un lato può sembrare una buona idea, forse perché si pensa che il cellulare si carichi senza problemi, dall’altro potrebbe portare dei guai in fretta. Si tratta di una situazione in cui siamo tutti coinvolti, e non c’è modo di esserne esenti: bisogna fare molta attenzione. Ma perché ci si dovrebbe preoccupare dello smartphone in carica durante la notte?
Lo smartphone in carica di notte non è pericoloso di per sé, ma solo nel momento in cui è posto vicino a noi. Ci riferiamo al letto dove dormiamo, al comodino o su una superficie per esempio. Se viene posto qui, difatti, il nostro sonno può subire delle conseguenze negative in poco tempo e senza che ce ne accorgiamo. Questo perché vengono emesse delle radiazioni notturne che alterano il metabolismo.
In alcuni casi, queste situazioni, arrivano a causare il diabete o l’obesità con il passare del tempo. Sono numerosi gli studi che ne hanno parlato, seppur non ci siano casi documentati fino a questo momento. Però, per una questione di sicurezza, è sempre il caso di tenerlo in carica lontano dal nostro letto o dal punto in cui stiamo riposando. Avevate mai pensato a questa curiosità prima di leggerla, oppure ne eravate già al corrente per altri motivi?
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…
Pubblicizzato ampiamente sui canali di viaggi, il servizio VPN è una rete privata virtuale che…