Chi produce il caffè dell’Eurospin? Magari lo abbiamo comprato tante volte, ma ancora non sappiamo dare la risposta alla domanda: ora esce fuori il nome, incredibile.
Sempre più famiglie, come emerge anche dalle indagini di mercato, si affidano ai discount per fare la spesa: il caro vita non perdona le tasche di molti italiani e così, cercando la convenienza (ma non dimenticando mai la qualità) i prezzi offerti da diverse catene di discount risultano provvidenziali.
Tra le multinazionali più famose del settore, senza dubbio, LIDL (sempre più presente nel nostro paese con tantissimi punti vendita) ed Eurospin, azienda tutta italiana presente anche in Slovenia, Croazia e Malta.
Sono diversi i prodotti diventati virali della nota catena di discount, come ad esempio i coni al cioccolato, economici e buonissimi; molto acquistato, comunque, è anche il caffè Espresso Italia, una delle marche proprie di Eurospin. Ma chi lo produce? La risposta ha davvero dell’incredibile.
Chi produce il caffè Espresso Italia di Eurospin: la risposta è sorprendente
Dietro a marchi da discount e poco noti, come sappiamo, ci sono spesso grandi produttori: per questo, anche se il prezzo è decisamente più basso (visto il risparmio portato dal non avere marche note, come ad esempio quello per la pubblicità e anche la grande mole produttiva) la qualità è molto alta.
Vale lo stesso discorso per il buonissimo caffè Espresso Italia di Eurospin, che come sottolineato da GreenMe viene prodotto da un gigante del settore come il Gruppo Gimoka, una delle torrefazioni italiane più celebri. Per chi non lo sapesse, infatti, il Gruppo Gimoka produce anche capsule compatibili con i sistemi Nespresso e Dolce Gusto; un’azienda sicuramente leader in Italia nella produzione del caffè, motivo per il quale anche Espresso Italia di Eurospin è un prodotto di grande qualità.
Ovviamente, il fatto che il produttore sia lo stesso non implica una stessa produzione per i due marchi: ciò che viene prodotto per Espresso Italia non è uguale alle confezioni a marchio Gimoka o altre linee premium, ma viene scelta una miscela in base al prezzo, al gusto e alla resa.
La qualità è decisamente buona, ma per qualcosa di più “particolare” ci si deve affidare alle linee premium; il caffè prodotto per la marca discount unisce la giusta qualità al prezzo di vendita, decisamente basso rispetto ad altri prodotti brandizzati. Leggere l’etichetta sul retro della confezione, in ogni caso, aiuta sempre a farci capire se il prodotto può soddisfare o no le nostre esigenze.