Brutte+notizie+per+i+gamer%3A+Xbox+Game+Pass+potrebbe+costarti+di+pi%C3%B9
cellulariit
/brutte-notizie-per-i-gamer-xbox-game-pass-potrebbe-costarti-di-piu/amp/
App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Published by
Valeria Poropat

Per tutti quelli che apprezzano l’abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte notizie: un dettaglio nascosto nell’app punterebbe a nuovi rincari.

Quando Microsoft acquisì il gigante a tre teste Activision Blizzard King, tutti dall’alto giurarono e promisero solennemente che questa acquisizione non avrebbe innescato nessun aumento. E magari è così.

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più – cellulari.it

Sta di fatto però che non molto tempo fa proprio il prezzo del Game Pass è aumentato. E mentre stiamo ancora aspettando che arrivi il famoso piano family, è apparso qualcosa all’interno dell’app che fa temere l’arrivo di un altro aumento. In realtà, anche senza queste piccole avvisaglie, avevamo il dubbio che qualcosa si sarebbe mosso; quello che è stato rintracciato online pare essere una conferma delle nostre paure.

Il Game Pass rischia un altro aumento, come la prenderemo?

Per chi è fan dei giochi Xbox, il Game Pass può essere un ottimo modo per avere a portata di mano un catalogo piuttosto sostanzioso di titoli e di servizi che per esempio consentono di giocare in remoto o nel cloud non solo con i giochi offerti dall’abbonamento, ma anche con i giochi che si possiedono già, come se fossero nel cloud e quindi senza dover nei fatti attivare l’opzione sulla console fisica.

Il Game Pass rischia un altro aumento, come la prenderemo? – cellulari.it

Ma tutto questo ha un prezzo, un prezzo che finora i giocatori hanno ritenuto comunque concorrenziale rispetto ad altri servizi. Le ultime cifre parlano di 35 milioni di abbonati totali. Un numero che magari non è faraonico, ma comunque ragguardevole.

Quanti di questi abbonati rimarranno però se dovesse effettivamente prendere corpo quello che tanti temono, dopo che alcuni hanno rintracciato nel codice sorgente dell’app del Game Pass una nuova stringa denominata sinistramente SubscriptionPriceIncrease.

Si tratta di un nuovo elemento che dovrebbe funzionare come un avviso e che quindi lascia presagire che effettivamente vedremo nuovi rincari. Il secondo nel giro di poco. La posizione lascia presagire che se effettivamente dovesse esserci un aumento, potrebbe arrivare solo alla versione Ultimate.

Quanto potrebbe aumentare stavolta? Quando potrebbe arrivare? L’ultima volta siamo passati da circa 15 a circa 18 euro. Il passo successivo sarebbe arrotondare a 20 euro. Il consiglio che tanti danno online e che ci sentiamo anche noi di dare è quello di fare eventualmente scorta di codici e di sfruttare quindi tutte le offerte che conoscete per avere a disposizione ancora un po’ di divertimento a un prezzo che potrebbe essere inferiore a qualunque cifra verrà proposta ai nuovi abbonati.

Non stupisce, anche se certo è fastidioso, che Xbox possa decidere di aumentare gli abbonamenti. Del resto, se per trasformare in una console qualunque device basta un’app e un abbonamento, ora Microsoft punta a fare cassa con questo sistema rispetto alla vendita di hardware tradizionale. La speranza è che comunque in alto qualcuno si accorga dell’aria che tira qui sotto da noi.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

4 ore ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

1 giorno ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

2 giorni ago
  • Guide

Motorola Edge 70 accessori in regalo: l’alternativa all’iPhone

Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…

2 giorni ago
  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

3 giorni ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

3 giorni ago