Attenzione perché a seconda del modello della tua TV Netflix potrebbe non esserci più. Ecco quali smart TV non sono più smart abbastanza per lo streaming.
La grande comodità di Netflix è chiaramente quella di poterti divertire e guardare quello che ti piace su qualunque cosa abbia uno schermo. Non solo sul cellulare o sul tablet, quindi, ma anche su schermi più grandi e comodi come quelli delle TV e dei proiettori domestici. Proprio perché la visione avviene tramite un’app, è necessario che la versione dell’app sia compatibile con il sistema operativo della TV.
Ciò significa anche che, arrivati a un certo punto, i sistemi operativi delle Smart TV non possono più essere aggiornati e quindi le app, inclusa quella di Netflix, non sono più utilizzabili. In questi giorni, molti prodotti sono ufficialmente diventati obsoleti.
La piattaforma di streaming della grande N rossa è una piattaforma che, nonostante gli aumenti e più di qualche scelta sbagliata per gli utenti, continua a vantare un numero molto elevato di clienti. Il modo in cui questi clienti consumano i prodotti su Netflix è cambiato nel tempo.
Oltre a guardare i contenuti dallo schermo di uno smartphone o di un tablet, ora si passano serate davanti alla TV sfruttando le tecnologie Smart. Tuttavia, diversi modelli di tutti i principali produttori non sono più compatibili.
Si tratta di modelli piuttosto vecchi ma, tante volte, uno schermo TV può continuare a funzionare anche per molto tempo rispetto a quella che dovrebbe teoricamente essere la sua resistenza. Ciò significa che potrebbero esserci ancora tanti di questi schermi in uso.
Si tratta di molti modelli Sony, LG, Panasonic, Sharp e Hisense, tutti costruiti tra il 2010 e il 2015. Nello specifico, le TV interessate sono: le serie Sony KDL, XBR, W95 e X95 rilasciate prima del 2015; le serie Samsung D, E e F, prodotte tra il 2010 e il 2013; i modelli LG dal 2010 al 2013 senza aggiornamento a webOS 3.0; le serie Panasonic ST, VT e GT dal 2011 al 2013; le serie Philips 4000 e 5000 prodotte prima del 2014; i modelli Hisense venduti tra il 2012 e il 2014 dotati del firmware originale; la prima generazione di Amazon Fire TV; la Fire TV Stick 2014 e la Fire TV Stick con Alexa 2016; i modelli Sharp LC e LE prodotti tra il 2010 e il 2013.
Cosa puoi fare se ti accorgi che possiedi una di queste TV? Puoi per esempio collegare un dongle come il Chromecast o l’Amazon Fire Stick alla TV per avere un sistema aggiornato compatibile con l’app di Netflix.
In alternativa, se la TV che possiedi supporta questa funzione, potresti anche attivare il Miracast dal cellulare: attivare l’app dal telefono e far apparire il contenuto del telefono sullo schermo della TV.
Un’altra soluzione ancora è quella di utilizzare le console per i videogiochi, come Xbox. I modelli più recenti di PlayStation e Xbox sono infatti perfettamente compatibili con le app dello streaming e, con un po’ di lavoro creativo, ti consentono anche di navigare in rete se non vuoi installare l’app.
L’ultima alternativa, di certo la più costosa, è che potresti pensare che sia arrivato il momento di cambiare definitivamente televisione. Per evitare di trovarti di nuovo senza l’app di Netflix e magari senza altre app per l’intrattenimento dopo poco tempo, il consiglio è quello di acquistare TV di ultima generazione. Così facendo, avrai la certezza di poter usufruire di diversi anni di aggiornamenti e non ti troverai all’improvviso senza le tue serie preferite.
Le banconote da 50.000 lire, oggi, possono valere una vera e propria fortuna. Questo dipende…
WhatsApp diventa ancora più social, l'ultima svolta permetterà all'utenza di fare diventare la piattaforma di…
Attenzione a spiare WhatsApp per scoprire un tradimento: rischi 10 anni di carcere. Un matrimonio…
Sai che forse il tuo consumo di giga è maggiore di quello che pensi perché…
Luglio è cominciato il che significa che sul Game Pass sono arrivati nuovi titoli ma…
Se hai perso il tuo smartphone Android, puoi ritrovarlo facilmente grazie a dei semplici trucchi.…