Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la domanda potrai beneficiare del bonus centri estivi.
L’estate non è poi così lontana e già si iniziano a sognare le vacanze. C’è chi prenota al mare, chi in montagna. Chi in un posto esotico e chi preferisce il turismo di prossimità. In molti però non potranno permettersi le vacanze, pensando a delle priorità più importanti (mutuo da pagare, spese per la famiglia) e così via.
Potrebbero essere i più piccoli a risentirne, soprattutto se magari i loro amichetti invece si godono le vacanze al mare. La buona notizia è che è previsto un Bonus per i centri estivi per chi presenta la domanda adesso dato che mancano pochi giorni alla scadenza. Ecco cosa prevede.
È il Comune di Grugliasco che ha previsto dei voucher per le famiglie che iscriveranno i propri bambini e bambine ai centri estivi accreditati. La domanda va presentata entro il 20 maggio, quindi c’è ancora un po’ di tempo per farlo.
Il sindaco Emanuele Gaito si è espresso su questa misura prevista con queste parole: “Siamo convinti che le azioni del Comune debbano avere un impatto positivo e tangibile sulle vite dei nostri concittadini. Mettere i ragazzi e le ragazze nelle condizioni di poter trascorrere una bella estate insieme ai propri coetanei, è un servizio essenziale per aiutare le famiglie a conciliare impegni lavorativi e familiari”.
La vicesindaca Elisa Martino ha sottolineato come il Comune sia sempre attento al benessere delle famiglie, e come i bambini e le bambine, frequentando i centri estivi, abbiano la possibilità di trascorrere del tempo praticando non solo con attività ludiche ma anche educative, atte a far coltivare nuovi interessi e socializzare.
Per richiedere il voucher su base ISEE per “INSIEMESTATE 2025” occorre compilare il modulo “Voucher su base ISEE INSIEMESTATE 2025” presente sulla piattaforma SiMeal accendendo a queto link: https://grugliasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php.
Gli importi dei voucher variano in base all’ISEE:
Dall’avviso ci tengono a sottolineare che le richieste di voucher per i centri estivi non possono essere presentate in caso di morosità relative al servizio di Refezione Scolastica e/o Asilo Nido (se frequentati) per l’anno corrente, fatti salvi i piani di rientro che i genitori potranno formalizzare per l’anno in corso ed a seguito di impegno mantenuto.
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…
La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…
WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…
Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…