Nei giorni scorsi la casa produttrice Research In Motion ha ufficializzato il nuovo BlackBerry Q5, attualmente lo smartphone con BlackBerry 10 più economico della serie (ricordiamo che gli altri due prodotti basati sul nuovo sistema operativo di casa RIM sono lo Z10 e il Q10). Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa dotato di tastiera QWERTY fisica posta sotto uno schermo TFT touchscreen capacitivo da 3,1 pollici, con una risoluzione di 720 x 720 pixel.
Il device supporta le reti HSPA, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, NFC e GPS. La fotocamera principale è una 5 Megapixel, completa di LED flash e autofocus, mentre la camera frontale è da 2 Megapixel. La memoria interna è da 8 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD.
Il processore del Q5 è un Qualcomm Snapdragon dual-core a 1,2 Ghz mentre non abbiamo informazioni per quanto riguarda la RAM. La batteria è da 2100 mAh. Il design, come si può vedere nell’immagine unisce il tradizionale form factor BlackBerry a linee e colorazioni più giovani e moderne, adatte a qualsiasi tipo d’utenza e non solo alla seriosità della clientela Business.
Il BlackBerry Q5 arriverà presto in Europa (non in tutti i mercati), in Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina ad un prezzo ancora da definire. Attendiamo di sapere con certezza se il device arriverà anche in Italia.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…