Il BlackBerry Q5, ultimo device della gamma BB10 annunciato dal produttore canadese, sta affrontando una lunga serie di test per la distribuzione in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina. Tra le certificazioni più importanti c’è sicuramente quella rilasciata dal Global Certification Forum, che garantisce l’interoperabilità globale del dispositivo con le reti. Proprio in queste ore è stato inserito nella lista dei terminali GCF il BlackBerry Q5 nella variante SQR100-2 a supporto LTE (3,7,20), HSPA+ (1,2,5/6,8) e Quad-band GSM.
Il Global Certification Forum (GCF) consiste in un partenariato che comprende operatori telefonici, produttori e specialisti dei test. Il progetto è nato nel 1999, in risposta ai cambiamenti delle norme europee, per dare fiducia ai carrier nell’affidabilità dei nuovi terminali mobili in un periodo di rapido sviluppo tecnologico.
L’approvazione del BlackBerry Q5 nel database GCF potrebbe indicare che il lancio dello smartphone è davvero vicino. Di solito l’attesa, dopo questo step, risulta di uno o al massimo due mesi. Le indiscrezioni che davano il BlackBerry Q5 disponibile già a luglio sembrerebbero quindi confermate.
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…