Il BlackBerry Z10 non è l’unico smartphone presentato ieri da Research In Motion in occasione del lancio ufficiale della rinnovata piattaforma BB10: arriva, anche, il BlackBerry Q10, che unisce la tecnologia touchscreen alla praticità della tastiera QWERTY su un design decisamente più moderno rispetto al passato ma senza dimenticare le linee che contraddistinguono da sempre la gamma.
Supporta le reti HSPA e l’LTE, il Wi-fi, il Bluetooth 4.0 e la connettività USB. Lo schermo capacitivo è un Super AMOLED da 3,1 pollici con una risoluzione di 720 x 720 pixel. La fotocamera principale è una 8 Megapixel con autofocus, LED flash e videorecording in full HD, mentre non è chiaro se quella frontale è da 2 Megapixel, come sullo Z10.
La memoria interna (di cui non viene specificata ancora la capacità) è espandibile grazie alla presenza dello slot per microSD (fino ad un massimo di 64 GB) e la RAM ammonta a ben 2 GB. Il processore del BlackBerry Q10 è un chip dual-core a 1,5 Ghz della Texas Instruments. La batteria è da 1800 mAh, in grado di garantire circa 10 ore in conversazione.
Anche il BlackBerry Q10 verrà venduto nei colori Nero e Bianco, ad un prezzo ancora da definire. Il lancio del prodotto è previsto per Aprile. Attendiamo di avere maggiori informazioni sul suo arrivo in Italia.
Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…
Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…
Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…
Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…