In casa BlackBerry è guerra aperta ai leakers, quei soggetti interni ed esterni alla compagnia che diffondono notizie riguardanti prodotti e progetti futuri prima che questi vengano ufficializzati.
Il ceo John Chen, infatti, vorrebbe da subito limitarne il più possibile l’azione, ricorrendo se necessario anche a provvedimenti legali. E poco importa se la nuova politica comunicativa ridurrà ulteriormente l’interesse nei confronti del brand: secondo il manager, l’importante nella delicata fase in cui si trova il gruppo è evitare la dispersione del know how.
“Mi rendo conto che spesso i leaks riflettano l’interesse genuino delle persone in ciò che fa BlackBerry – spiega Chen in una nota –, ma quando la curiosità si trasforma in criminalità dobbiamo agire di conseguenza. Faremo in modo di prevenire le fughe di notizie, ed in alcuni casi ciò potrebbe portare a perseguire legalmente i responsabili, tanto interni quanto esterni all’azienda”.
“Ci impegniamo a comunicare i nostri aggiornamenti più importanti il più presto e spesso possibile – la promessa del numero uno di BlackBerry agli stakeholder –, ma solo quando questi sono pronti per essere pubblicati”.
Devi aprire la Partita IVA? Ecco come capire se ti conviene il regime forfettario o…
Google cambia l'estetica delle sue app in maniera continuativa adattandole al Material 3 Expressive adottato…
Hai l'abitudine di lasciare attivo il Wo-Fi quando esci di casa anche se poi usi…
Cambia casa la Formula 1 in TV, e trova un nuovo posto dove essere trasmessa:…
È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre…
Esistono app di fotoritocco per Android complete e intuitive, per ottenere risultati professionali direttamente dal…