BB Merah Putih ha annunciato lo smartphone BlackBerry Aurora, un telefono che arriverà solo nel mercato indonesiano ed il primo smartphone rilasciato da BB Merah Putih dopo l’accordo firmato a settembre del 2016 con BlackBerry.
Il nuovo BlackBerry Aurora misura 152 x 76.8 x 8.5mm e pesa 178 grammi; il telefono è un dual SIM 4G LTE dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato da un chipset quad-core Snapdragon 425 di Qualcomm a 1,4 GHz, in combinazione con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD. Il telefono viene alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Blackberry Aurora integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel ed una fotocamera anteriore con sensore da 8 MegaPixel. La batteria è una unità da 3,000mAh che, secondo il produttore, consente al dispositivo di funzionare per 30 ore di fila.
BlackBerry Aurora è disponibile in Indonesia al prezzo di circa 250 euro, mentre i pre-ordini sono aperti dal 3 al 12 marzo 2017. Durante questo periodo gli acquirenti hanno la possibilità di ricevere un premio speciale.
Difficilmente questo Blackberry Aurora arriverà in Europa, in quanto BB Merah Putih ha ottenuto la licenza per la fabbricazione, la promozione e la vendita di smartphone marchiati BlackBerry solo per l’Indonesia.
Nicolas Zibell di TCL Communications ha dichiarato che, oltre al telefono KEYone e Aurora, entro la fine dell’anno la società intende rilasciare almeno altri due smartphone Android con marchio Blackberry.
La foto dovrebbe raffigurare il BlackBerry modello BBC100-1 apparso sul web a dicembre 2016 tramite il sito web che regolamenta le telecomunicazioni in Indonesia. Il suo nome commerciale dovrebbe essere BlackBerry Aurora.
Alla fine del mese di gennaio 2017, attraverso un tweet di Roland Quandt, la maggior parte delle caratteristiche del telefono BBC100-1 sono state svelate.
Il Blackberry BBC100-1 dispone di un display da 5,5 pollici di risoluzione HD e viene alimentato da un processore Snapdragon 425 di Qualcomm, in combinazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, BlackBerry Aurora integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 MegaPixel e una fotocamera anteriore con sensore da 8 MegaPixel. La batteria p una unità da 3,000mAh.
Lo smartphone BBC100-1 di BlackBerry viene definito un dual SIM e questo, se vero, lo renderebbe il primo telefono BlackBerry con doppio slot per SIM.
Non abbiamo ulteriori notizie su questo telefono, ma si presume che potrebbe essere limitato ad alcuni mercati selezionati.
Spesso si fa riferimento solo ai bonus per famiglie ma anche ai single spettano delle…
Con l'arrivo della nuova versione di iOS Apple ha chiuso tutte le scappatoie: se hai…
Piccole azioni quotidiane possono fare la differenza nel risparmio di denaro e c'è un'abitudine che…
Il tuo iPhone con iOS 26 sa fare moltissime cose che devi assolutamente vedere. Queste…
Ci sono alcuni metodi per riuscire a riottenere l'accesso ai nostri account, anche se abbiamo…
Gboard è la tastiera di Google dalle mille funzionalità, davvero utile e che non tutti…