Annunciato da BlackBerry un nuovo servizio cloud per la gestione aziendale di terminali Android, iOS e, naturalmente, BlackBerry.
La proposta non ha ancora un nome, ma permetterà agli utenti business un utilizzo continuato del BYOD sul posto di lavoro, senza dover installare nessun hardware o software specifico; gli amministratori potranno usufruire del servizio da una qualsiasi console web server.
“Il mercato ha ultimamente adottato il BYOD e mescolato ambienti mobili. E noi abbiamo risposto con la nostra soluzione EMM multipiattaforma – ha spiegato Stephen Bates, Head of the Enterprise Business Unit di BlackBerry -. La nuova soluzione EMM cloud-based porterà tutti i vantaggi dell’on-premise e offrirà ai clienti un servizio cloud in grado di gestire facilmente dispositivi BlackBerry, iOS e Android ad un prezzo davvero conveniente“.
Di seguito alcuni plus del servizio cloud BlackBerry:
– implementazione intuitiva e veloce, in quanto non è necessario installare hardware o software particolari;
– amministratori e utenti gestiscono e proteggono agevolmente smartphone e tablet. La console di amministrazione è infatti disponibile in ogni momento sul web;
– possibilità di realizzare un catalogo di app accessibile a dipendenti e clienti su Google Play, App Store e BlackBerry World.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…