Il nuovo trailer di Call of Duty Black Ops 6 ha sorpreso tutti mostrando ancora una volta l’enorme talento registico e del team di sviluppo: cosa arriva per i possessori del titolo nella stagione 5.
Per gli amanti degli FPS competitivi, Call of Duty è un must have che ogni anno regala nuovi capitoli e nuove emozionanti storie da vivere. Il punto di forza della serie, però, è chiaramente il multiplayer e in questi anni Activision ha dimostrato di sapere gestire in maniera eccellente le campagne online con un supporto costante durante i mesi e l’aggiunta continua di contenuti sia narrativi che di gameplay.
L’ultimo capitolo uscito sul mercato, Black Ops 6, non fa eccezione. Da quando il gioco è uscito il team di sviluppo ha seguito i consigli e i desideri della sua community, offrendo correzioni e aggiunte richieste a gran voce, ma ha anche continuato il suo piano di sviluppo della campagna multiplayer aggiungendo nuove modalità e nuove campagne con eccezionale regolarità.
Se pensavate che l’estate fosse un momento “morto” e che per le prossime novità bisognava attendere la fine di settembre sbagliavate, poiché il prossimo aggiornamento arriverà tra pochi giorni (il 7 agosto) e non sarà un aggiornamento qualsiasi visto che porterà in dote l’esordio della stagione 5.
Call of Duty Black Ops 6: tutte le novità introdotte dalla stagione 5
La conferma dell’arrivo della stagione 5 della campagna multiplayer di Black Ops 6 è giunta nelle scorse ore con uno straordinario trailer di presentazione. Come ormai da tempo ha abituato, Activision ha rilasciato un trailer ricco d’azione, curato in ogni dettaglio e arricchito da una buona dose di azione adrenalinica che dà l’illusione di trovarsi dinnanzi alla presentazione di un film d’azione di stampo hollywoodiano.
Al di là dell’estetica, il trailer ci dà delle informazioni importati su quelle che saranno le aggiunte per i giocatori. Partiamo da quelle più attese, a livello di gameplay ci sarà parecchio da esplorare, visto che il team di sviluppo aggiungerà 4 mappe nuove di zecca, ma anche diverse nuove modalità di gioco. I giocatori potranno godere delle attesissime Sniper Only e Cranked Moshpit, ma avranno il piacere di scoprire anche Aim High, Cranked Demolition LTE e Blueprint Gunfight, infine torneranno anche le partite classificate.
Per quanto riguarda la trama della campagna zombie si parte da dove avevamo lasciato. I Black Ops hanno riconquistato il controllo della CIA e con esso l’accesso ad armi e tecnologie all’avanguardia che serviranno per l’attacco finale a Pantheon. L’armamento definitivo per porre fine a Pantheon e alla piaga zombie si chiama Gorgoflex (una miracolosa arma biomeccanica), grazie alla quale si darà vita allo scontro finale tra Richtofen e S.A.M. alla Janus Tower.
Si tratterà del capitolo conclusivo di questo 2025, il giusto accompagnamento per l’arrivo in autunno di Black Ops 7, già annunciato da mesi e pronto a prendere in consegna l’eredità di quello che è stato uno dei migliori Call of Duty degli ultimi anni.