Stai cercando un telefono ed hai un budget da 400 euro da non voler superare, qui sei nel posto giusto.
In occasione delle offerte del Black Friday potrai portarti a casa un cellulare nuovo conservando anche parte del budget.

Il miglior smartphone sotto i 400 euro
Con l’avvicinarsi del black friday, i produttori di stanno sfidando a colpi di sconto. Soprattutto quelli asiatici che si stanno contendendo il titotolo di best buy tra i dispositivi di fascia alta.
Tra i migliori telefoni per rapporto qualità/prezzo oggi vi segnaliamo il Realme GT6 la migliore scelta oggi tra i cellulari sotto i 400 euro.
Il telefono si distingue rispetto ai competitor per il design curato, l’hardware potente, le funzionalità AI e le prestazioni di gioco.
Ma quali sono le caratteristiche principali del Realme GT6? Lo smartphone colpisce immediatamente per la cura del design e la scelta dei materiali.
Nonostante i materiali premium, il peso del dispositivo rimane contenuto, 199 grammi, in rapporto a un ampio display da 6,78 pollici.
Il pannello è di qualità eccelsa, con risoluzione 1264 x 2780 pixel e luminosità di picco di 6000 nits, tra i migliori display che si possano trovare fino a 1000 euro di spesa, mentre il refresh rate da 120 Hz e il touch sampling rate di 2500 Hz garantiscono un’esperienza di gioco fluida e reattiva. Non manca la certificazione IP65 lo protegge dagli schizzi.
Il modello monta come processore un Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 con GPU Adreno 735 e può ospitare fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB di storage UFS 4.0.
La dissipazione termica è perfetta per le sessioni di gaming intensive senza surriscaldamenti, e permette di raggiungere risultati paragonabili a smartphone di prima fascia.
L’interfaccia Android 14 con Realme UI 5.0 è completa e personalizzabile, con funzioni di sicurezza evolute e il NEXT AI Lab basata di intelligenza artificiale. Il comparto fotografico comprende due sensori da 50 megapixel, uno principale Sony LYT-808 con stabilizzazione ottica e un teleobiettivo periscopico. Non manca l’ultra grandangolare da 8 megapixel. L’uso dell’AI migliora gli scatti, offrendo colori realistici e dettagli nitidi sempre.
La batteria da 5500 mAh, supportata da ricarica rapida a 120W, garantisce autonomia per un’intera giornata, con display acceso fino a sei ore a seconda dell’uso. Pur non essendo enorme, l’efficienza del processore permette di affrontare la giornata senza problemi.
Prezzo e conclusioni
Detto di queste caratteristiche, dunque, possiamo confermarvi come il Realme GT6 si ponga come il ritorno del vero flagship killer, uno smartphone quasi senza compromessi che è alla pari dei top di gamma dal prezzo superiore.

Il prezzo, su Amazon, è da paura. Da listino la versione 16/512 GB dovrebbe costare 699 euro ma il calo dovuto al Black Friday è evidente.
Su Amazon il telefono costa solo 359,99€ nella sua versione da 8GB, insomma un’occasione imperdibile.