A sorpresa, un nuovo smartphone di OnePlus è stato annunciato a pare puntare tutto su due aspetti fondamentali: batteria e display. Ecco cosa sappiamo sul OnePlus Ace 6T.

La produzione di smartphone cinesi è talmente tanto ramificata e fitta, che riuscire a tenere conto di tutte le nuove produzioni e le nuove uscite è sempre complesso. Quando però un marchio che in Europa e in Italia ha riscosso un successo notevole, annuncia un nuovo prodotto che punta a ridefinire alcune caratteristiche importanti, non si può certo fare finta di nulla.
A onor del vero, sono tanti i dispositivi provenienti da aziende cinesi che, negli scorsi anni, hanno rappresentato dei punti di riferimento per tutti quegli utenti che cercavano una buona qualità tra i medi di gamma, senza spendere troppo. Xiaomi e Redmi, Realme o Oppo e ovviamente, OnePlus. Un po’ a sorpresa, proprio da quest’ultima azienda nelle scorse ore, è arrivato un teaser trailer che apre le porte a un nuovo, interessante smartphone.
Cosa sappiamo sul nuovo telefono di OnePlus?
I fan dei prodotti OnePlus saranno sicuramente in trepidante attesa di OnePlus 15, smartphone di bandiera dell’azienda che punta a offrire un’esperienza migliore agli utenti, tra un comparto fotografico migliorato e un processore all’avanguardia per prestazioni davvero importanti. Eppure, sempre dall’azienda cinese nelle scorse ore, un teaser ha fatto sobbalzare gli appassionati: arriva il OnePlus Ace 6T.

Da quel che abbiamo potuto vedere, OnePlus Ace 6T avrà un design molto simile a quello della linea “di bandiera”, sia lato schermo con cornici in metallo ridotte all’osso, sia lato fotocamere con il solito rialzo orizzontale. Uno degli elementi che ha però attirato l’attenzione, proprio per quanto riguarda il display, è il fatto che avrà un refresh rate di 165 Hz, che significa immagini fluidissime.
Altro fattore importante, pare la batteria che promette una lunga autonomia anche garantendo performance di alto livello. Al momento però, non sappiamo di preciso la capacità della batteria ma possiamo già confermare che come processore, troveremo un ottimo Snapdragon 8 Gen 5. Per il resto non sappiamo bene cosa aspettarci, dato che si tratterà del primo “modello T” della serie Ace.
Il suo predecessore più diretto, il OnePlus 6, montava un processore Snapdragon 8 Elite e una batteria da 7,800 mAh mentre, tra le “T”, si potrebbe prendere per riferimento il OnePlus 13T che era più piccolo dei modelli classici. Se così fosse, il 6T si presenterebbe come un’alternativa ottima, per chi vuole uno smartphone che possa fungere anche da supporto per il gaming, grazie all’alto refresh rate e alla batteria di lunga durata.