Avast Software ha annunciato di recente la nuova applicazione Avast Battery Saver, una applicazione che aiuta gli utenti a risparmiare batteria e aumentare, a detta della società , l’autonomia fino a 7 ore.
Il punto di forza di questa applicazione è costituito dal fatto che la stessa App apprende le abitudini degli utenti e cosi suggerisce le migliori combinazioni tra funzionalità e risparmio energetico.
Attivando, disattivando o regolando alcune funzioni, l’applicazione permette in automatico di ridurre il consumo della batteria, per esempio attivando a intervalli segnale Gps, 3G o Wifi.
Per arrivare ad un drastico risparmio di batteria, Avast agisce analizzando ora, posizione e livello di carica della batteria cosi come dal consumo dei dati delle applicazioni, potendo per esempio disattivare quelle che consumano molta energia ma restano spesso inutilizzate.
Tra le altre funzioni utili, troviamo la segnalazione dello stato di batteria, espresso in percentuale cosi come una previsione di autonomia residua.
L’applicazione è disponibile su Google Play Store.
Senza spunta blu, è difficile capire se un messaggio su WhatsApp è stato visualizzato. Ci…
Pulire la porta Lightning del tuo iPhone potrebbe non essere difficile come immagini. La tua…
C'è una nuova truffa che gira attraverso la piattaforma di WhatsApp e in cui si…
Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perchĂ©…
Rivoluzione Apple, Siri diventa finalmente utile: ecco tutte le nuove funzioni AI che ti lasceranno…
I gelati dell'Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li…