Avast Software ha annunciato di recente la nuova applicazione Avast Battery Saver, una applicazione che aiuta gli utenti a risparmiare batteria e aumentare, a detta della società , l’autonomia fino a 7 ore.
Il punto di forza di questa applicazione è costituito dal fatto che la stessa App apprende le abitudini degli utenti e cosi suggerisce le migliori combinazioni tra funzionalità e risparmio energetico.
Attivando, disattivando o regolando alcune funzioni, l’applicazione permette in automatico di ridurre il consumo della batteria, per esempio attivando a intervalli segnale Gps, 3G o Wifi.
Per arrivare ad un drastico risparmio di batteria, Avast agisce analizzando ora, posizione e livello di carica della batteria cosi come dal consumo dei dati delle applicazioni, potendo per esempio disattivare quelle che consumano molta energia ma restano spesso inutilizzate.
Tra le altre funzioni utili, troviamo la segnalazione dello stato di batteria, espresso in percentuale cosi come una previsione di autonomia residua.
L’applicazione è disponibile su Google Play Store.
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…