Asus su fa decisamente notare lanciando il nuovo Asus ZenFone Max, uno smartphone dotato di un display molto ampio, da 5.5 pollici che lo posiziona nella categoria dei phablet ma porta in dote una batteria ultra capiente da ben 5000 mah.
Per garantire una elevata autonomia in uno smartphone caratterizzato da un display cosi ampio, Asus ha deciso di non badare a spese nella scelta della batteria, piazzando una da 5000 mah, quasi il doppio rispetto a quelle solitamente utilizzate negli smartphone.
Asus ZenFone Max è uno smartphone Android caratterizzato da un design piuttosto interessante e ben rifinito. E’ dual sim ovvero permette di inserire 2 sim in contemporanea e oltre a sistema operativo Android 5 Lollipop presenta l’interfaccia personalizzata Asus Zen UI 2.0.
Il display è da 5.5 pollici con risoluzione a 720p con tecnologia di protezione Corning Gorilla Glass 4. Utilizza una matrice di tipo LCD con tecnologia IPS.
Il processore scelto è un pò scarsetto ma sappiamo che da qualche parte si deve tagliere per non eccedere nel prezzo. Asus ha deciso cosi di sacrificare la potenza scegliendo un umile Qualcomm Snapdragon 410, ovvero processore quad-core da 1.2GHz, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con funzioni aggiuntive come il flash di tipo dual-LED, dual-tone e autofocus laser (OIS) mentre quella anteriore è da 5 Megapixel ma la scelta di un obiettivo grandangolare da 85 gradi offre una ottima predisposizione per i selfie.
Il prezzo ufficiale non è stato rilasciato ma valutando le diverse caratteristiche dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo abbordabile.
Contiene link d'affiliazione. Tra le offerte per il Black Friday anticipato è arrivato anche uno…
Sei alla ricerca di un telefono ma non vuoi spendere troppo? Ti aiutiamo noi a…
Ci sono funzioni nascoste di WhatsApp Business, che permettono di impostare risposte automatiche e mantenere…
Da un'indiscrezione di qualche giorno fa, parrebbe confermato lo sviluppo di un nuovo smarthone di…
Black Friday speciale per tutti gli appassionati di tecnologia, grandi novitĂ in vista da Huawei:…
Stai cercando un monitor in 4k per giocare ad almeno 120hz (e oltre) collegandolo alla…