Arriva+sul+mercato+POCO+F7+Pro%3A+ha+un+particolare+decisivo
cellulariit
/arriva-sul-mercato-poco-f7-pro-ha-un-particolare-decisivo/amp/

Arriva sul mercato POCO F7 Pro: ha un particolare decisivo

Published by
Giovanni Cardarello

Il 27 marzo è una data da segnare in rosso per questo anno commerciale, è il giorno del lancio dello smartphone POCO F7 Pro della Xiaomi

L’evento mediatico, e commerciale, era stato annunciato da settimane. Ma a ridosso della scadenza si erano moltiplicate le voci sulla location, sul prezzo, sull’effettiva data di lancio e sulle caratteristiche tecniche.

Ma da oggi tutte le voci, tutti i dubbi e tutte le legittime curiosità sono state spazzate via con un colpo di vento. Anzi con un colpo di click. Il click con il quale la Xiaomi, la popolare azienda cinese di elettronica ha presentato agli addetti ai lavori e agli appassionati (e potenziali clienti) il suo ultimo prodotto.

Arriva sul mercato POCO F7 Pro: ha un particolare decisivo – (cellulari.it)

Parliamo, nello specifico, del nuovissimo Poco F7 Pro uno dei tre filoni di lavori della casa di Haidan, gli altri sono Xiaomi Mi e Redmi. Poco F7 Pro che è stato reso noto nella kermesse globale di Singapore. In quel contesto è stato presentato anche il POCO F7 Ultra di cui però parleremo in un altro contesto essendo comunque un upgrade dello smartphone base.

POCO F7 Pro, un prezzo fuori dal comune

Del nuovo smartphone di casa Xiaomi, quindi, si conoscono finalmente tutti i dettagli. A partire dal dettaglio decisivo, il prezzo. Secondo quanto esposto a Singapore, infatti, il POCO F7 Pro sarà immesso sul mercato con due diverse tipologie di prezzo di lancio.

Per la versione con 12 GB di Ram e 256 GB di memoria il prezzo è di 599,90 Euro con un’offerta early bird fino al 10 aprile con uno sconto di 100 euro. Per la versione a 12 GB di Ram e ben 512 GB di memoria interna il prezzo sale a 649,90 euro, ma anche qui, sempre fino al 10 aprile, acquistando il device su mi.com il prezzo sarà scontato di 100 euro.

POCO F7 Pro, un prezzo fuori dal comune – (Cellulari.it)

Un dato sostanziale per uno smartphone che, già dalle prime immagini, e dalle prime recensioni dei collaudatori, si presenta come un prodotto di fascia alta, con prestazioni elevate ma ad un prezzo da fascia media.

I dettagli tecnici

Prestazioni corroborate da una serie di dati tecnici affatto banali. Dati utili per vivere una user experience molto fluida e dotata di grande reattività sia per le attività quotidiane che per il gaming. Entrando nel dettaglio tecnico da registrare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Un top di gamma. Un display AMOLED da ben 6,67 pollici con una risoluzione 2K e soprattutto una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Importante anche l’equipaggiamento. Fotocamera da 50 MP e un ultra-grandangolare da 8 MP, per non tacere della anteriore per i selfie da 20MP. La batteria, infine, ha una potenza di 6.000 mAh e con ricarica rapida da 90W. Il tutto su sistema operativo Xiaomi HyperOS 2 basato su Android 15. Davvero un livello importante e come sempre Xiaomi sale di livello

Published by
Giovanni Cardarello

Recent Posts

  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

20 ore ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

22 ore ago
  • Smartphone

Modalità di emergenza: tutto quello che può salvarti la vita

Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…

2 giorni ago
  • Promozioni

Miglior telefono per Natale sotto i 200 euro

Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…

2 giorni ago
  • Social

Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto

Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…

3 giorni ago
  • Smartphone

La grande svolta per le foto notturne: perché ora sembrano scattate da reflex

Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…

4 giorni ago