L’albero di Jacaranda è originario del Centro e Sud America e può arrivare fino a 30 metri di altezza e deve la sua peculiarità ai fiori di colore viola.
Si chiama Arbol e viene dall’argentina: si tratta di un libro realizzato con materiali particolari, interamente biodegradabile e farcito di semi pronti a sbocciare se interrati.
L’idea è davvero carina e potrebbe unire la particolarità del prodotto alle potenzialità di sensibilizzare i clienti sul problema della deforestazione e dell’importanza di riciclare la carta.
Alla base di questo principio, infatti, lo scambio 1 a 1: per ogni albero tagliato per produrre carta, se ne ripianta un altro, anche se nei fatti i conti non sono proprio questi.
Il libro è stato ideato dalla casa editrice Pequeno Editor e le pagine assomigliano in tutto e per tutto ai classici libri per bambini. Una volta terminata la sua utilità , il libro può essere sotterrato e permettere ad una pianta di jacaranda, di germogliare dal suo interno.
Un metodo particolare e alternativo per riciclare i vecchi libri divenuti ormai obsoleti. Progetto speciale a parte, il mio consiglio resta quello di donare i libri ormai inutili ad altre famiglie che potrebbero invece averne bisogno.
Terminato il ciclo di vita del libro, ormai distrutto e scarabocchiato all’inverosimile, meglio destinarlo alla raccolta differenziata. Le pagine di quel libro saranno riciclate e utilizzate per stamparne di nuovi.
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novitĂ che prendono spunto dall'iOS…
Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…
Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…
L’app di messaggistica piĂą usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…
L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…