La società di ricerche di mercato J.D. Power ha fatto un sondaggio per verificare la soddisfazione dei clienti per quanto riguarda smartwatch e fitnessband.
Seconda in classifica, con 842 punti c’è Samsung, che si trova soltanto a 10 punti di distacco rispetto ad Apple; i proprietari di smartwatch della società sudcoreana si dichiarano soddisfatti soprattutto per il servizio clienti, l’ampiezza del display e le funzioni del telefono.
Il sondaggio di J.D. Power riporta che il 19% dei proprietari di smartwatch hanno avuto almeno un problema, se non più di uno, con il loro wearable; quello che accade più spesso, ossia al 28% degli intervistati, è che la batteria si scarica troppo velocemente. Il 23 % dei partecipanti al sondaggio invece ha segnalato che trova difficile personalizzare il proprio smartwatch.
Secondo quello che emerge dalle analisi di mercato le vendite di Apple Watch sono risultate sotto le aspettative della società, sebbene Apple non abbia rivelato ufficialmente alcun dato.
Pare che la maggior parte delle persone che hanno scelto di acquistare un orologio di Apple abbia gradito l’acquisto; infatti nel 2015 un altro sondaggio aveva riferito che ben il 97% dei clienti Apple Watch erano rimasti soddisfatti del loro acquisto, percentuale, questa, di cui Tim Cook, Amministratore Delegato della società, va molto fiero.
Il sondaggio di J.D. Power ha anche tracciato la soddisfazione dei proprietari di fitnessband ed è risultato che Samsung sia prima in classifica, con un punteggio di 859, superando di 23 punti il secondo piazzato Garmin, che ha totalizzato 836 punti. I clienti di fitnessband Samsung, infatti, sono rimasti molto soddisfatti in termini di affidabilità, comfort e semplicità di utilizzo, mentre Garmin è stato ben recensito per il sio servizio clienti, la facilità di utilizzo, la resistenza, la durata e l’affidabilità.
Kirk Parsons, senior director di JD Power, ha spiegato che “Sia il mercato dei dispositivi portatili di tracciamento del fitness che il mercato degli SmartWatch evolvono, mentre invece sempre più marche stanno offrendo dispositivi aggiornati con nuove funzioni e servizi. Tuttavia, è importante che i produttori di dispositivi si concentrino sull’offrire un prodotto che sia affidabile, ad un prezzo che è percepito come un buon rapporto in base alle sue caratteristiche. [I produttori] che faranno questo potranno migliorare la loro possibilità di aumentare la soddisfazione, la fidelizzazione dei clienti e l’intenzione di riacquisto.”
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…
Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…