Nell’attesa che Safari venga implementato su Apple Watch, esiste un comodo browser alternativo per navigare in rete
Forse non ci avete mai fatto caso, ma non è possibile navigare sul web tramite Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha infatti preso la decisione – almeno fino ad ora – di non implementare un’app dedicata a Safari. L’unico modo per visitare determinate pagine è tramite Messaggi, quando si clicca sui link ricevuti.
In realtà, però, esistono anche altri metodi alternativi per poter accedere al web sfruttando il proprio orologio smart. Uno di questi è µBrowser, un comodo software che vi consente di cercare qualsiasi sito web tramite il motore di ricerca integrato. Ma si può anche inserire un link, navigare tra le pagine e molto altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Minecraft fa scoprire una vulnerabilità pericolosissima. Coinvolti altri servizi
Si chiama µBrowser, ed è la soluzione alternativa perfetta per chi possiede un Apple Watch e vuole navigare in rete. Certo non stiamo parlando di un metodo comodissimo, ma non per colpa dell’applicazione. Lo schermo dell’orologio è infatti molto piccolo, e non rende piacevole la navigazione in rete. Sebbene con l’ultima serie Apple abbia deciso di aumentare leggermente le dimensioni. Ma per fare un giro veloce, accertarsi su un determinato argomento, dare un’occhiata alle principali testate online o molto altro, µBrowser potrebbe fare al caso vostro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Minecraft fa scoprire una vulnerabilità pericolosissima. Coinvolti altri servizi
L’app esiste anche per iPhone e, collegandola, potrete salvare i vostri siti preferiti per poterli raggiungere molto più velocemente sia da telefono che da polso. E c’è anche la cronologia, così da poter andare a riprendere pagine web aperte in precedenza. Come specificato dallo sviluppatore, comunque, con le pagine troppo grandi potrebbe esserci qualche problema. E non funzionano i vari servizi di login, il che rende inutilizzabile qualsiasi social network. Il suo prezzo è di 0,99 euro, e lo trovate direttamente su App Store.
Confermato in busta paga il bonus di novembre: a quanto ammonta e come controllare se…
Per il Game Pass di Xbox potranno anche essere cambiati i prezzi ma non cambia…
Google Maps, altro cambiamento importante: evoluzione continua, quello che può fare adesso con Gemini ti…
Ottima notizia per chi utilizza il sistema operativo Ubuntu: ci sono importanti aggiornamenti, con il…
Navigazione, musica, comunicazione e assistenza alla guida. Ci sono app Android Auto che semplificano ogni…
Le app di parental control aiutano a monitorare l’attività online dei figli e a proteggerli…